Vlahovic-Juventus, le vere cifre dell’affare: non è stato pagato 65 milioni

La Juventus ha messo le mani su Dusan Vlahovic, attaccante in grado di cambiare le prospettive stagionali dei bianconeri.

Trattativa lampo che ha permesso alla Juventus di bruciare la concorrenza e aggiudicarsi un giocatore di primissimo livello; Dusan Vlahovic è pronto a trascinare la sua nuova squadra in più in alto possibile in Serie A e il più lontano possibile nelle coppe.

Dusan Vlahovic
Lapresse

La giornata di ieri rischia di essere ricordata a lungo nella storia della Serie A; la Juventus, in silenzio e con una trattativa lampo, ha messo le mani su Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è pronto a sbarcare a Torino per fare il definitivo salto di qualità e dimostrare, in una realtà completamente diversa da Firenze, il suo valore.

E’ stata una trattativa piuttosto cara dal momento che, nelle casse della Fiorentina, verranno versati settantacinque milioni di euro. Cifra a cui bisogna aggiungere i sette milioni all’anno, per quattro anni e mezzo, che la Juventus darà a Vlahovic.

Spesa importante, da un certo punto di vista anche rischiosa (la Juventus, ancora più di prima, non può permettersi di non qualificarsi alla prossima Champions League) ma che dimostra la volontà dei bianconeri di tornare ai massimi livelli del calcio italiano.

Juventus, un giovane “caccia” Bentancur: Allegri stravede per lui

Calciomercato Juventus, l’unico modo in cui può arrivare anche il centrocampista

L’arrivo di Vlahovic, soprattutto a queste cifre, mette la parola fine al centrocampo della Juventus; in realtà la società bianconera ha ancora una piccola speranza nel poter andare a chiudere un altro colpo di mercato.

L’obiettivo è il centrocampista per aumentare la qualità di una squadra che, in mezzo al campo, ha mostrato più di qualche problema. Gli obiettivi sono Zakaria o Kamara, due giocatori in scadenza di contratto a giugno e senza il desiderio di voler rinnovare con le rispettive squadre, Borussia Monchengladbach e Marsiglia.

La società bianconera preferisce il giocatore svizzero ma, per regalare ad Allegri la classica ciliegina sulla torta, serve una cessione. L’indiziato numero uno è Arthur con l’Arsenal in forte pressing. Qualora il brasiliano dovesse andare in Premier League, la Juventus avrebbe la possibilità di mettere la lode al proprio mercato.

Rovella alla Juventus, Allegri ha deciso: “Prenderà il suo posto”

Mercato Juve, battuta al fotofinish la concorrenza dell’Arsenal

L’arrivo di Vlahovic alla Juventus ha completamente rivoluzionato la seconda parte di stagione; Allegri può contare sul centravanti di cui aveva bisogno, l’attaccante da venti gol a stagione (il serbo è già a quota diciassette), per puntare in maniera piuttosto decisa al quarto posto.

Una trattativa lampo che conferma il modo di lavorare della società bianconera; l’affare Vlahovic ha messo fuori causa tante pretendenti, tra cui l’Arsenal. I Gunners, infatti, erano molto interessati al centravanti viola ma, ora, saranno dovranno cambiare obiettivo.