Rovella alla Juventus, Allegri ha deciso: “Prenderà il suo posto”

La Juventus, in questa stagione, ha molti problemi a centrocampo; gli ultimi giorni di mercato potrebbero, però, cambiare le cose.

Rovella, attualmente in forza al Genoa, è il profilo individuato dalla Juventus per migliorare la situazione del centrocampo bianconero, reparto dove Allegri ha assolutamente bisogno di rinforzi.

nicolo rovella

Il ritorno dal prestito per cambiare la situazione del centrocampo bianconero; la Juventus ha le idee piuttosto chiare su come intervenire sul mercato in questi ultimi giorni di sessione invernale.

Viste le difficoltà nel portare a Torino profili come Zakaria e Kamara, la soluzione trovata dalla dirigenza juventina è quella di richiamare dal prestito, in anticipo, Nicolò Rovella. Giocatore giovane ma che, al Genoa, sta dimostrando di avere i crismi per poter vestire una maglia importante come quella della Juventus.

Se il rischio è quello di far fare al ragazzo, troppo in fretta, il cosiddetto salto di qualità, dall’altra è piuttosto evidente quanto l’operazione Rovella dimostri la difficoltà economica, specie qualora dovesse arrivare Vlahovic, nel poter acquistare giocatori già pronti ad affrontare determinati palcoscenici.

Justine Mattera, sotto la giacca niente: si sbottona e si vede tutto

Ultimi giorni di mercato, la Juventus vuole riportare a casa un giovane dal grande potenziale; il centrocampista azzurro, nel sistema di gioco di Allegri, andrebbe a prendere il posto di Arthur.

Juventus, Arthur verso l’Inghilterra: ecco dove può andare

Dentro Rovella via Arthur; il centrocampista brasiliano, arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Liga, non è mai riuscito ad imporsi nel mondo Juventus considerando anche le differenze tra il campionato spagnolo e la Serie A.

Il classe 1996, nonostante delle buone prestazioni soprattutto nel mese di dicembre, sembra essere il prescelto per lasciare la Torino bianconera e permettere alla società di regalare ad Allegri il rinforzo di cui ha bisogno per il centrocampo.

Ramsey è incastrato da un contratto faraonico (sette milioni l’anno a stagione) mentre Rabiot non può essere ceduto per mancanza di alternative; ecco allora che tutti gli indizi portano ad Arthur con l’Arsenal deciso a mettere le mani sul giocatore brasiliano.

I Gunners, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, hanno bisogno di qualità in mezzo al campo considerando le frizioni tra la tifoseria e Xhaka. L’operazione metterebbe d’accordo tutte le parti, tranne una: il Genoa che perderebbe un pezzo importante nella rincorsa alla salvezza.

Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”

Mercato Juve, sfuma Zakaria? La strategia era perfetta

L’eventuale arrivo di Rovella impedirebbe, alla Juventus, di puntare in maniera decisa su Zakaria; la società bianconera, per arrivare al centrocampista svizzero, aveva una strategia di mercato ben precisa.