Juventus, attenta al Barcellona: Xavi ti porta via il giocatore più forte che hai

La Juventus sta chiudendo qualche affare, ma deve stare attenta a non smembrarsi perché a Barcellona vogliono un titolare della Signora.

L’affare Vlahovic è quello che sta tenendo tutti con il fiato sospeso in casa juventina, ma non bisogna mai dimenticare che il mercato è attivo anche in uscita e il Barcellona continua a insistere per un titolare bianconero.

Xavi Barcellona

L’attacco della Juventus non ha regalato particolari emozioni in questa stagione, motivo per cui in molti non vedono l’ora dell’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino che potrebbe davvero rappresentare la svolta della stagione fin qui deludente dei bianconeri.

Per poter arrivare al serbo è però normale che qualcuno dovrà andare via, perché in questo momento i centravanti sono tre per un solo posto e se arrivasse realmente il cannoniere gigliato diventerebbe quattro, davvero troppi nonostante le tre competizioni.

Se Kaio Jorge sembra destinato a fare esperienza in provincia, per Alvaro Morata si alzate da tempo le sirene che lo rivorrebbero in Spagna, ma dopo una vita dedicata alla sua Madrid tra Real e Atletico, questa volta dovrebbe viaggiare verso nord in direzione Barcellona.

Xavi ha individuato in lui l’uomo giusto per il suo gioco e per contribuire quanto più possibile a una qualificazione alla prossima Champions League che è assolutamente di vitale importanza per le già deboli casse del club catalano.

Il problema in questo momento è legato però al nome di Ousmane Dembelé, perché dopo l’arrivo di Ferran Torres, anche i blaugrana hanno estrema necessità di vendere e l’ex Borussia Dortmund non ha la minima idea di rinunciare al faraonica contratto firmato al Camp Nou.

Vlahovic alla Juventus, quando arriva? Ecco come l’ha presa Morata

La Juventus in questa momento sta a sentire le possibili offerte, anche se l’ultima e definitiva parola spetterà all’Atletico Madrid, vera e propria proprietaria del cartellino del giocatore e aspetta di chiudere per Vlahovic, anche se da quello che trapela sembra che una volta concluso l’affare nessuno farebbe muro per la partenza di Alvaro.

Morata al Barcellona: cifre, stipendio, Xavi, news

Il Barcellona si è gettato anima e corpo sull’acquisto di Alvaro Morata, anche perché in questo momento il suo attacco deve essere sostenuto davvero da troppi ragazzini del settore giovanili che vengono lanciati in prima squadra senza una vera e propria logica.

Ferran Torres ha permesso di avere un’arma in più nello scacchiere di Xavi, ma non basta e le difficoltà realizzative del Barça sono sotto gli occhi di tutti, come nell’ultima partita contro l’Alaves, dato che oltre all’ex City hanno giocato Luuk De Jong al centro e il giovanissimo Abdessamad Ezzalzouli.

Morata non è amatissimo in Spagna e non sono state poche le critiche rivolte nei suoi confronti durante l’ultimo Europeo, eppure i tecnici di scuola Barcellona sembrano apprezzarlo, ma come mai?

Già Luis Enrique ne aveva fatto un perno centrale dell’attacco, dopo che Lopetegui e Hierro lo avevano lasciato a casa in occasione del Mondiale del 2018, e il motivo è presto detto.

Morata non ha sicuramente nelle sue medie realizzative il suo cavallo di battaglia, ma è attaccante molto bravo spalle alla porta, decisamente tecnico e che sa perfettamente come dialogare con i compagni permettendo di far segnare anche i suoi compagni.

27 gennaio 2016: la sua notte magica, tornerà mai così? (Video)

De Jong è centravanti troppo rigido e statico e non si può integrare con il gioco catalano e è per questo che Xavi vuole a tutti i costi un giocatore che possa essere già pronto a un determinato tipo di calcio.

A Barcellona comunque aspettano di vendere Dembelé e poi partirà il definitivo attacco per portare Morata al Camp Nou.