Vlahovic alla Juventus, quando arriva? Ecco come l’ha presa Morata

Dusan Vlahovic sembra essere destinato alla Juventus e nelle ultime ore è uscita quella che può essere la chiave per sbloccare la trattativa.

La trattativa più calda del mercato invernale è senza dubbio quella legata al futuro di Dusan Vlahovic, vero e proprio simbolo della Fiorentina di queste ultime due stagioni e che ormai vede il suo futuro sempre più in direzione Juventus.

Dusan Vlahovic Juventus

Dusan Vlahovic sembra ormai certo che non rinnoverà con la Fiorentina e se ne andrà così in estate a parametro zero, però va anche detto che la situazione non è ancora pienamente chiara e soprattutto non si sa come andrà a finire.

I Viola vorrebbero provare a monetizzare quanto più possibile l’operazione, magari chiudendo già a gennaio per poter non veder andare via il proprio migliore giocatore addirittura a parametro zero.

Tutti si sono fiondati a parlare con il giocatore che ormai dall’1 febbraio potrà liberamente parlare con chiunque, ma la Juventus vorrebbe anticipare la trattativa, soprattutto perché Morata sarebbe decisamente intenzionato ad accettare l’offerta del Barcellona.

L’iberico si è sempre trovato bene a Torino, ma non sarebbe dispiaciuto di questa possibilità di avvicinarsi a casa e nel caso dovesse riuscire ad andare in Catalogna lascerebbe così uno slot libero da dover riempire.

Juventus, ecco perché la società vuole uno tra Vlahovic e Scamacca

C’è anche da dire che Morata sembra essere sempre più ai margini del progetto, dato che il riscatto a fine anno dall’Atletico Madrid sembra davvero impossibile e quindi è tempo per la Vecchia Signora di guardarsi attorno.

Scambio Vlahovic-Kulusevski si fa?

La Gazzetta dello Sport di oggi spiega infatti come la Juventus abbia forse trovato il sistema per poter anticipare la concorrenza, avere Vlahovic già per questo fondamentale slancio verso il finale di campionato e accontentare la Fiorentina.

L’arma segreta si chiama Dejan Kulusevski che anche in questa sua seconda stagione in bianconero non sta pienamente convincendo, ma le qualità dell’esterno svedese non sono mai state messe in discussione.

Per questo motivo la Fiorentina sarebbe ben contenta di migliorare la propria squadra con l’inserimento dell’ex Parma che permetterebbe così a Vincenzo Italiano di avere in rosa un giocatore estremamente duttile e capace di svolgere qualsiasi ruolo dell’attacco.

Kulusevski non sarebbe certamente l’uomo ideale per sostituire Vlahovic, ma va anche detto che i toscani hanno veramente poche opzioni, anche se indubbiamente il mantenimento in rosa del cannoniere serbo permetterebbe ai gigliati di lottare fino in fondo per un piazzamento europeo.

La Juventus ha scagliato l’offerta inserendo così Kulusevski all’interno della trattativa e il Presidente Commisso sembra aver valutato positivamente il calciatore, ma oltre a lui vuole sul piatto addirittura 35 milioni di euro.

Milinkovic-Savic alla Juventus: pronta offerta assurda, non sarà troppo?

Forse è ancora troppo, dato che Madama considera Kulusevski con lo stesso prezzo, e 70 milioni per un giocatore in scadenza possono essere trattabili, ma mai come in questo momento si sta vedendo la fine del cerchio legato a Dusan Vlahovic.