Juventus disperata: soffiato Vlahovic? Lo scenario clamoroso

La trattativa per Dusan Vlahovic sembrava essere a un passo dall’essere conclusa, ma finché non c’è la firma si tenta l’ultimo assalto.

Pare ormai quasi tutto fatto per Dusan Vlahovic, con l’attaccante serbo che tra poco sarà un nuovo giocatore della Juventus, ma non c’è ancora la firma e l’ufficialità, motivo per cui dall’Inghilterra non si sono ancora arresi e stanno cercando l’ultimo disperato tentativo.

vlahovic fiorentina

Non è mai stato un mistero che uno dei motivi per cui Dusan Vlahovic stia per andare alla Juventus è dettato dalla voglia del giocatore di vestire il bianconero, dopo aver visto che già gli calzava a pennello in Patria con il Partizan.

La Fiorentina avrebbe decisamente preferito una cessione all’estero, possibilmente all’Arsenal, squadra che si era dimostrata interessata fin da subito al campioncino balcanico e che era disposta a spendere quei 75 milioni necessari per poter essere acquistato dal club gigliato.

Ormai ogni tentativo sembra essere sfumato, ma c’è ancora chi non si è definitivamente arreso, come per esempio il tifoso dei Gunners Moe, che su Twitter ha come account il nome “The Real Arsenal” che ha deciso di scrivere personalmente al cannoniere serbo su Facebook.

Il 10 gennaio aveva scritto “Dusan please join Arsenal”, sperando che Vlahovic potesse essere convinto dalla dimostrazione di stima del popolo londinese e addirittura il giovane non ha voluto mollare e sapendo che in Serbia l’alfabeto non è lo stesso, ha riproposto la stessa scritta sono scrivendolo nella lingua madre dell’attaccante della Fiorentina.

Juventus, pronta offerta per il centrocampista: può arrivare nei prossimi giorni

Una scelta davvero simpatica, commentata da lui stesso con un “Just doing my part” che ha davvero fatto molto sorridere e che sicuramente, se mai fosse stata letta dallo stesso calciatore, avrà sicuramente fatto piacere anche a Dusan che però ormai è pronto per vestire il bianconero.

La Juventus svolterà con l’arrivo di Vlahovic?

La Juventus in questa stagione 2021-22 ha palesato decisamente tanti limiti e tante insicurezze e non è un caso che Madama non sia mai stata all’interno delle prime quattro posizioni da inizio anno.

Certo, l’assenza di una punta capace di segnare trenta gol si sta facendo sentire, ma è davvero solamente un problema legato al centravanti o è tutto il sistema bianconero ad avere dei limiti?

Dusan Vlahovic ha già dimostrato di arrivare a medie realizzative che Alvaro Morata non ha mai nemmeno vagamente toccato e Moise Kean non ha saputo rispettare al momento le belle speranze che c’erano sul suo conto.

Il serbo dunque è uomo in più da inserire nello scacchiere bianconero per aumentarne la pericolosità offensiva, ma attenzione a non farsi troppe illusioni, perché gli attaccanti hanno bisogno di assistenza.

La Fiorentina ha l’obbiettivo della qualificazione in Conference League e certamente non è la Juventus, ma per le sue ambizioni il centrocampo è decisamente di qualità, come quello mostrato nell’ultimo turno con gente come Torreira, Castrovilli e Bonaventura.

I gigliati sanno come far girare la palle e sanno come creare davvero tante occasioni da reti, cosa che invece a Madama è spesso mancata quest’anno ed è proprio qui il vero problema.

Vlahovic alla Juventus, è bufera: aveva scelto un’altra squadra

Vlahovic può far sognare i tifosi ed essere uno straordinario acquisto che nessuno mette in dubbio, ma da solo non può cantare e portare la croce, per questo motivo la spesa rischia di essere davvero eccessiva, soprattutto se la cessione di Arthur non dovesse essere rimpiazzata.

Intanto bisogna aspettare la firma sul contratto prima di poter cantare vittoria, ma la Juventus ha fatto quello che nel poker si chiama “All in” e non qualificarsi in Champions League sarebbe un fallimento su tutta la linea.