Allegri lo ha messo nel mirino: farà di tutto per averlo alla Juventus

Massimiliano Allegri ha bisogno di rafforzare la sua Juventus e il mercato offre sempre tanti spunti e tante occasioni in ogni momento.

La Juventus di Max Allegri si deve guardare sempre di più attorno per poter sfruttare qualsiasi occasione di mercato possibile e una di queste potrebbe proprio arrivare dal Genoa, non solo per il ritorno di Rovella, ma anche per l’acquisto di un nuovo giovane davvero interessante.

Massimiliano Allegri Juventus

La fascia sinistra bianconera si sa che è scoperta e non è un mistero, dato che le prestazioni di Alex Sandro e Luca Pellegrini sono state davvero molto deludenti nell’ultimo periodo e non sembra esserci possibilità per riuscire a riportarli ai livelli mostrati in passato sia in bianconero che in quel di Cagliari per quanto riguarda l’italiano.

L’acquisto di Vlahovic ha però prosciugato completamente le casse di Madama e quindi non è semplice realizzare un mercato di primissimo livello con le poche occasioni che ci sono in questo momento e dunque bisogna sperare di avere fortuna e occhio per i giovani più interessanti del campionato.

Nonostante la disastrosa stagione fino a questo momento portata avanti dal Genoa, Andrea Cambiaso ha potuto mettersi in mostra come uno dei migliori terzini della Serie A e sulla sinistra è stato veramente un fulmine imprendibile.

Ventidue presenze in campionato, con addirittura venti apparizioni da titolare, e assolutamente una pedina insostituibile sia per Ballardini che per Shevchenko.

Anche il neoarrivato Blessin spera di poterlo sfruttare fino alla fine del campionato, perché senza il giovane classe 2000 sembra davvero un’impresa impossibile poter arrivare alla salvezza, ma la concorrenza per la Juventus è agguerritissima.

Juventus, dall’Inghilterra sono sicuri: “Andrà via a fine stagione”

In prima fila c’è sicuramente l’Atalanta che, appena perso Gosens approdato già a Milano sponda Inter, ha bisogno il prima possibile di un nuovo laterale e Cambiaso sembra essere stato individuato da Gasperini come l’arma perfetta per poter continuare il suo ciclo d’oro in quel di Bergamo.

Dove può giocare Cambiaso nel modulo di Allegri?

Andrea Cambiaso è uno splendido esempio di come la passione per il calcio e la tenacia possano davvero far arrivare a realizzare i propri sogni, perché per questo ragazzo del 2000 la vita da calciatore sembrava sempre più lontana.

Dopo le giovanili del Genoa aveva infatti iniziato a girare per la Serie D tra l’Albissola e il Savona, non certo realtà di primo livello, per salire di categoria tra Alessandria in C ed Empoli in B, senza però mai esserne un titolare.

Per motivi anche economici il Genoa ha così deciso di mantenerlo all’interno del proprio organico e Ballardini ha deciso di dargli fiducia e in questa prima parte di stagione è stato tra i più positivi.

La Juventus lo ha messo nel mirino, ma in questo momento il suo rendimento è stato più che positivo se schierato in una squadra con difesa a tre, dove lui ha potuto così correre per tutta la fascia sinistra facendo vedere al mondo le sue straordinari sgroppate.

I bianconeri in questo momento giocano con la difesa a quattro e considerando l’età avanzata di Chiellini e una possibile cessione di De Ligt, il passaggio alla difesa a tre sembra essere più lontana.

Kean torna in Premier League? Svelato il futuro dell’attaccante

Madama ha però bisogno di gente nuova sulla fascia sinistra e sicuramente l’età è dalla parte di Cambiaso che potrebbe anche imparare un nuovo modo di giocare, ma per portarlo a Torino bisogna battere la concorrenza dell’Atalanta.