Allegri%2C+come+giocare+con+Vlahovic+e+Zakaria%3F+La+risposta+arriva+da+un+noto+youtuber
juvedipendenzanet
/2022/02/03/allegri-vlahovic-zakaria-youtuber/amp/
News

Allegri, come giocare con Vlahovic e Zakaria? La risposta arriva da un noto youtuber

Domenica sera la Juventus affronterà il Verona e la curiosità nel vedere come Allegri farà giocare i suoi è veramente tanta.

Terminata la sosta per le nazionali, la Juventus è pronta a tuffarsi nuovamente sul campionato con una chiara intenzione: prendersi, almeno, il secondo posto. Il mercato della società, infatti, impone degli obblighi e i bianconeri non possono più avere la quarta piazza come unico obiettivo. Ma come giocherà questa “nuova” Juventus? La risposta arriva da un tifoso speciale.

Getty Images

Vlahovic e Zakaria, i giocatori di cui la Juventus aveva assolutamente bisogno; un centravanti da venticinque gol a stagione (attualmente il serbo è a quota diciassette) e un centrocampista in grado di alzare notevolmente la qualità del gioco.

Kaio Jorge lascia la Juventus? Allegri lo scarica: ecco dove andrà a giocare

Ora resta solo una cosa da capire: come giocherà la Juventus con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria? Allegri può sistemare i suoi in diversi modi, con un 4-4-2, un 4-2-3-1, un 4-3-3 o, in caso decidesse di cambiare sistema difensivo, anche con un 3-5-2.

Il modulo cambia poco; la cosa importante è solamente una. La Juventus, dalla prossima sfida di campionato, non potrà fare a meno di Zakaria in mezzo al campo e di Vlahovic riferimento principale in attacco.

In attesa di vedere i bianconeri nuovamente in campo, la risposta su come dovrà giocare la Juventus ha provato a darla un tifoso davvero speciale.

Allegri, ecco di chi ha ancora bisogno il tecnico bianconero

Inutile negarlo: il mercato invernale della Juventus è stato uno dei più importanti in Europa (sicuramente nella top tre insieme al Barcellona e al Liverpool). Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria, però, non possono bastare; la società bianconera deve fare ancora tanto se vuole tornare, a partire dal prossimo anno, a dominare il calcio italiano.

Allegri ha assolutamente bisogno di un top player assoluto in mezzo al campo e, proprio per questo, non deve stupire come la società stia provando di tutto per far tornare a Torino un certo Paul Pogba. L’alternativa principale sembra essere Milinkovic-Savic ma occhio anche alla situazione Zaniolo e ad un rinnovo, con la Roma, non ancora arrivato.

Obiettivi anche in attacco dove la Juventus non è sicura di rinnovare il contratto di Bernardeschi; il sostituto dell’esterno campione d’Europa potrebbe essere Dembélé. Il francese è ormai ai ferri corti con il Barcellona e, l’estate prossima, rischia di essere una grandissima occasione di mercato.

Tutti in piedi per Alex Del Piero: quell’ovazione da brividi (Video)

Il (quasi) non rinnovo di Morata impone alla Juventus la ricerca di una punta centrale; l’obiettivo numero uno è Scamacca, considerato uno dei centravanti più forti dei prossimi anni. Per portarlo a Torino servirà battere la concorrenza dell’Inter, al momento nettamente in vantaggio, ma i bianconeri possono sfruttare i rapporti con il club emiliano dopo l’operazione Locatelli.

Uno sguardo anche alla difesa dove servirà, almeno, un altro centrale di livello; questi le necessità di Allegri con la società pronta a soddisfare le richieste del proprio allenatore per iniziare un nuovo ciclo vincente.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025