Juan Cuadrado è stato uno degli uomini essenziali nelle vittorie della Juventus di queste stagioni e tanti suoi gol sono stati grandiosi.
La Juventus ha trovato nell’estate del 2015 un campione assoluto come Juan Cuadrado che è stato in grado di farsi amare nell’ambiente bianconero per le sue fantastiche giocate, come quella che decise un delicatissimo scontro diretto.
Juan Cuadrado in questi anni è stato sicuramente tra gli elementi fondamentali per i successi in campionato della Juventus, un giocatore davvero completo e che nel corso della carriera ha saputo migliorarsi e interpretare tanti ruoli diversi.
Dopo gli inizi come ala pura ha saputo indietreggiare il proprio raggio d’azione, diventando così un esterno a tutto campo e con buona attitudine anche alla fase difensiva, nonostante fosse l’attacco il suo grande obbiettivo.
Il 5 febbraio del 2017 inoltre riuscì a entrare definitivamente nel cuore dei tifosi bianconeri in occasione della sentitissima sfida al vertice contro l’Inter, quando allo Juventus Stadium arrivarono i ragazzi di Stefano Pioli in grande forma e in grande spolvero.
I nerazzurri dimostrarono ampiamente di essere in un periodo molto positivo, mettendo in grossa difficoltà la prima della classe, ma a fine del primo tempo arrivò il punto che cambiò definitivamente le sorti della partita.
L’Inter rinviò male dalla difesa il pallone che finì al limite dell’area dove il più veloce a raccogliere la palla fu proprio Juan Cuadrado che calciò un sensazionale collo destro che si infilò in rete piegando le mani di un incolpevole Handanovic.
Probabili Formazioni Juventus Hellas Verona: Vlahovic titolare oppure no?
Era la rete dell’1-0 che rimase l’unica dell’incontro, nonostante l’Inter abbia comunque provato a segnare, ma i bianconeri erano forti e sicuri delle loro possibilità e dimostrarono una padronanza tecnica che gli permise di arrivare al novantesimo controllando le incursioni avversarie.
In tantissime occasioni Juan Cuadrado è stato l’uomo della svolta e della rinascita della Juventus, perché era il giocatore in grado di risolvere partite che ormai sembravano perse o pareggiate.
Il colombiano ha infatti spesso rappresentato l’uomo in più nei minuti conclusivi della gara, e questo è anche molto curioso considerando come sia uno di quelli che corra di più e che dunque dovrebbe arrivare più spompato e più affaticato a fine partita.
Il primo esempio fu sicuramente nel 2015, quando la Juventus dovette affrontare il Torino in una sfida che si stava rivelando davvero complicatissima e con l’1-1 che non voleva sbloccarsi.
I bianconeri avevano iniziato nel peggiore dei modi il campionato e un altro passo falso gli avrebbe condannati probabilmente a una stagione non da protagonisti, ma a tempo quasi scaduto fu proprio Cuadrado a metterci lo zampino decisivo per il successo che diede il là a una rimonta pazzesca e a un filotto memorabile di 15 vittorie consecutive.
De Ligt “tradisce” la Juventus? Pronto lo scambio con i rivali di sempre
Il suo essere decisivo nei minuti finali non è andato perso nemmeno con l’avanzare dell’età, infatti anche in questa stagione è stato un suo fendente a tempo quasi scaduto a passare sotto le gambe di Terracciano e regalare così a Madama un prezioso successo interno contro la Fiorentina, ancora una volta in una partita che non aveva proprio intenzione di sbloccarsi.
A fine anno il colombiano andrà in scadenza, ma la speranza è indubbiamente che possa rinnovare perché la Juventus ha ancora ampiamente bisogno dei colpi di classe e di velocità della sua freccia sudamericana Juan Cuadrado.
La Juventus, reduce da un buon inizio di stagione, segue con interesse quanto sta accadendo…
La Juventus ha esordito in Champions League con un pareggio interno contro il Borussia Dortmund,…
La Juventus si è comportata bene nelle prime uscite stagionali, ma su uno dei protagonisti…
Elon Musk da anni punta molto sull'Italia e ora entra anche nel calcio. Uno dei…
Non c'è mai fine a Verona-Juventus, con la notizia che lascia tutti senza parole. Non…
La Juventus ha vissuto un inizio di stagione tutto sommato positivo, ed oggi vi porteremo…