Atalanta+Juventus+probabili+formazioni%3A+Allegri+pronto+a+lasciarlo+in+panchina
juvedipendenzanet
/2022/02/11/atalanta-juventus-probabili-formazioni-allegri/amp/
News

Atalanta Juventus probabili formazioni: Allegri pronto a lasciarlo in panchina

Atalanta contro Juventus è una delle sfide più attese di tutta la stagione, un vero e proprio spareggio che Allegri non può sbagliare.

La Champions League della Juventus passa obbligatoriamente dalla trasferta di Bergamo, con i bianconeri che hanno l’obbligo di vincere contro un’Atalanta ferita che ha voglia di riscatto, ma Allegri sembra voler sorprendere tutti lasciano in panchina un uomo davvero fondamentale.

Atalanta Juventus (Collage)

Atalanta contro Juventus è quello che si può definire a tutti gli effetti come un autentico spareggio per l’ingresso in Champions League, con i bergamaschi che hanno ormai perso il treno per lo Scudetto dopo le ultime brutte prestazioni, con Madama che si è avvicinata sempre di più alla Dea.

A Bergamo ci sarà dunque uno scontro vitale per la Juventus che non può sbagliare, soprattutto considerando anche la gara d’andata dove i nerazzurri si sono imposti per 0-1 complicando così tremendamente i piani ei Max Allegri.

Il pareggio dunque servirà a poco, perché permetterà agli orobici di avere ancora quel margine sulla Juventus derivato dalla gara in meno che dovranno recuperare e in più lo scontro diretto sarà a favore della banda di Gasperini.

Allegri intanto studia alla squadra anti Juve e sembra intenzionato a confermare gran parte della squadra che ha spazzato via a domicilio il Verona, ma incredibilmente sarà rivoluzionato quel centrocampo che tanto aveva giocato bene con gli scaligeri.

Il tecnico toscano infatti nel suo 4-3-3 ha già in mente di confermare solamente Zakaria, mentre Rabiot e soprattutto Arthur si siederanno con grande probabilità in panchina.

La scelta è decisamente curiosa e poco comprensibile, in particolar modo per quanto concerne il brasiliano che è a tutti gli effetti il metronomo della squadra e la sua assenza, rimpiazzato da Manuel Locatelli come regista fa discutere.

Inoltre la decisione di schierare come interni sia Zakaria che McKennie rischia veramente di essere un’arma a doppio taglio, molto utile per spezzare il gioco rapido e incalzante dell’Atalanta, ma meno adatto per servire il trio della meraviglie.

Il tridente infatti è stato confermatissimo con Morata nel nuovo ruolo di esterno a tutto attacco, Dybala come trequartista e Vlahovic puntero implacabile.

Nessuno come Lionel Messi: il dato che mette a tacere i suoi detrattori

Gasperini con tante assenze vuole rialzare la testa

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua storia recente e con l’eliminazione anche dalla Coppa Italia diventa fondamentale rialzare la testa in quella Bergamo che non sembra più essere un fortino inespugnabile.

Dopo il Cagliari ha brindato anche la Fiorentina e l’infortunio grave di Zapata si somma alle gravi assenze di Ilicic, Miranchuk e dello squalificato portiere Musso, che verrà sostituito dal giovane Rossi.

L’Atalanta si affiderà così a un trio d’attacco comunque ancora molto forte formato da Muriel, che deve ritrovarsi in questa stagione davvero complicata per lui, sostenuto da Malinovakyi e Pasalic, oltre che da un centrocampo di tutto rispetto.

In mediana infatti giostreranno Freuler e De Roon, mentre sulle fasce ci saranno Zappacosta e Maehle, con Hateboer pronto a entrare a gara in corso.

Non sarà per nulla facile per la Dea riprenderai proprio contro la Juventus dopo questa serie importante di batoste e con tutte queste assenze, mal Gewiss Stadium si gioca una partita attesa da inizio anno e aperta a qualsiasi risultato, con una sola grande certezza: lo spettacolo di sicuro non mancherà per i fortunati che potranno assistere dal vivo a questa splendida sfida del nostro calcio.

Calciomercato Juventus, rottura totale con Sarri: c’è lo scambio due per uno

JUVENTUS: Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio, Zakaria, Locatelli, McKennie, Morata, Vlahovic, Dybala All.:Massimiliano Allegri

ATALANTA: Rossi, Toloi, Demiral, Palomino, Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle, Malinovskyi, Pasalic, Muriel All.:Gian Piero Gasperini

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Antognoni e la Maglia Ritirata: Tra Rabbia e Delusione, un Eroe Fiorentino si Sente Accantonato

Firenze si prepara al suo centenario, ma l'assenza di Giancarlo Antognoni, la voce più limpida…

7 Agosto 2026

Amorim Onora Baresi: ‘Riporteremo il Milan al suo Posto Meritato’. Il Derby e la Performance di Leao secondo il Nuovo Tecnico Rossonero

Rúben Amorim, nuovo tecnico del Milan, promette di riportare il club al suo posto meritato,…

6 Agosto 2026

Addio a Baresi: Ex Compagni di Squadra Portano la Bara in un Commosso Omaggio all’Ex Capitano

L'articolo celebra l'addio a un ex capitano di calcio, Baresi, attraverso cori da stadio e…

5 Agosto 2026

Yann Bisseck Ignora le Critiche e Accoglie Stones: Un Nuovo Inizio per l’Inter

Yann Bisseck rinnova con l'Inter fino al 2031, dimostrando fedeltà e ambizione. Il suo silenzio…

4 Agosto 2026

Kolo Muani alla Juventus: Ruolo, Valore Fantacalcio e Statistiche Dettagliate del Ritorno in Serie A

L'articolo analizza le potenzialità di Randal Kolo Muani, attaccante in vista, e il suo possibile…

3 Agosto 2026

Rivelate le Prime Immagini del Nuovo Stadio Barbera di Palermo: Progetto per Euro 2032

Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…

2 Agosto 2026