%26%238220%3BVa+aiutato%2C+ha+un+problema+con+l%26%238217%3Balcol%26%238221%3B+rivelazione+clamorosa+su+un+ex+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/02/11/juventus-vidal-alcol/amp/
News

“Va aiutato, ha un problema con l’alcol” rivelazione clamorosa su un ex Juventus

I problemi legati all’alcol sono tristemente costanti in questa società e purtroppo anche i calciatori ex Juventus non ne sono esenti.

Quando si parla di problemi legati all’alcol è sempre molto difficile dare consigli immediati e trovare soluzioni, anche perché si tratta di una malattia e di un disturbo davvero molto grave e purtroppo, come confermato da un suo ex allenatore, un ex giocatore della Juventus ne è affetto da diverso tempo.

GettyImages

I problem legati all’alcolismo sono sicuramente uno dei gravi mali che attanaglia la società odierna e sono davvero sempre più le persone che soffrono di questa malattia, ormai considerata veramente da tutti come un problema serio e da curare.

La Juventus è una società che ha sempre cercato di stare molto attenta anche alle tematiche personali dei suoi calciatori, ma ovviamente non può fare da badante completa e in certi casi devono essere i singoli elementi a capire fino a che punto possono spingersi.

Uno di quelli che ha avuto più problemi di tutti in relazione alle sostanze alcoliche è senza dubbio Arturo Vidal, centrocampista di grandissima qualità che ha fatto la storia e la fortuna recente della Juventus, ma purtroppo ha sempre dovuto convivere con questo problema.

Il primo a parlare chiaramente di questa situazione fu l’ex Commissario Tecnico del Cile Jorge Sampaoli, con cui Vidal vinse la prima storica Copa America della Roja nel 2015 e pochi mesi dopo sganciò la bomba affermando come Arturo fosse totalmente dipendente da alcol.

Sampaoli infatti spiega:” Nell’aereo verso Lima un giorno mi chiese una birra e gli dissi di no perché avremmo dovuto incontrare dei dirigenti e poco dopo si attaccò alla bottiglia di whiskey“.

Serie A, campionato stravolto? Ecco cosa cambierebbe dall’anno prossimo

Secondo l’allenatore Arturo è una persona molto fragile che ha bisogno di farsi curare e la versione di molti e che proprio nel 2015 la Juventus lo vendette per 40 milioni al Bayern Monaco proprio perché stanca di dover recuperarlo dalle sue sbronze notturne che lo portavano anche a risse a incidenti stradali.

Non solo Arturo Vidal, gli altri tristi casi di alcolismo

Arturo Vidal però tristemente in buona compagnia perché non sono di certo mancati i grandi campioni che hanno dovuto convivere con questa dipendenza e il più famoso è senza dubbio il Pallone d’oro 1968 George Best.

Il nordirlandese ha sempre spiegato che iniziò a bere per superare la sua timidezza e per fare nuove amicizie dato il passaggio in tenera età da Belfast a Manchester, ma da lì iniziò purtroppo la sua tristissima fine che lo portò a disperdere il suo meraviglioso talento.

Sempre dal Regno Unito un altro caso popolare è sicuramente quello di Paul Gascoigne, grandioso fantasista a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 che passò anche alla Lazio e che viene ricordato non solo per le grandi giocate, ma anche per i suoi eccessi che ne limitarono l’ascesa.

Molto più recente è invece il caso legato ad Adriano, con il campionissimo che sembrava davvero poter diventare uno dei più grandi giocatori della storia grazie alla tecnica e alla potenza fisica che lo contraddistingueva, ma quando morì suo padre iniziò a perdere la testa.

La bella vita milanese divenne per lui un vero e proprio incubo, magari divertente e spensierata al momento, ma che lo portò a ingrassare a dismisura per poi tornare in Patria ancora molto giovane e dar fine alla sua carriera per rientrare nelle Favelas da dove era partito.

Nessuno come Lionel Messi: il dato che mette a tacere i suoi detrattori

L’alcolismo dunque è davvero una brutta bestia capace di rovinare anche i talenti più puri e Vidal è ancora in tempo per poter rientrare su una via più adatta per lui.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025