Juventus%2C+addio+importante%3F+Saluta+Allegri+e+se+ne+va+a+giugno
juvedipendenzanet
/2022/02/12/juventus-landucci-addio/amp/
Calciomercato

Juventus, addio importante? Saluta Allegri e se ne va a giugno

Problema in vista per Allegri e la sua Juventus; il tecnico bianconero dovrà fare a meno, il prossimo anno, di una persona molto importante.

Nel momento cruciale della stagione, con un campionato in cui bisogna recuperare terreno dall’Inter capolista e con la Champions League ormai alle porte, arriva una notizia che potrebbe stravolgere la Juventus in ottica futura. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

LaPresse

La Juventus ha finalmente ritrovato la sua identità e ora vuole regalarsi una seconda parte di stagione da assoluta protagonista, sia in ambito nazionale che a livello europeo. Merito va ad Allegri, al mercato ma bisogna anche riconoscere l’importanza del lavoro svolto da Marco Landucci, allenatore in seconda dei bianconeri.

Laura Cremaschi, ecco come si allena in palestra: corpo semplicemente perfetto

Landucci, in questa stagione, ha disputato due partite da tecnico ufficiale, sostituendo Allegri: contro la Roma in campionato e la Sampdoria in coppa Italia. Sfide impossibili da dimenticare visto che sono arrivate due vittorie con quattro gol segnati a match.

Forse sono state proprio quei centottanta minuti ad accendere un desiderio nella mente di Landucci, quello di diventare allenatore senza fare più il vice. Proprio per questo sembra ormai deciso come il vice di Allegri, a fine anno, lascerà la Juventus per iniziare una nuova carriera.

Non sappiamo ancora in quale squadra anche perché l’addio non è stato confermato; Landucci, però, ha voglia di mettersi in gioco e il prossimo anno potremmo non vederlo più come secondo di Allegri ma come tecnico a tutti gli effetti.

Marco Landucci: Juventus, moglie, carriera, figli

Nato il venticinque marzo del 1964 a Lucca, Marco Landucci aveva da subito le idee piuttosto chiare su quale dovesse essere il suo futuro, il mondo del calcio. Grazie alla sua stazza fisica, inizia la carriere come portiere.

Il salto di qualità arriva quando, all’età di quattordici anni, entra a far parte del settore giovanile della Fiorentina, il club più importante della sua carriera e con cui vince il campionato primavera nel 1983.

Dal punto di vista delle caratteristiche stiamo parlando di un portiere reattivo, capace di parate altamente spettacolari e che faceva dell’istinto il suo punto di forza. In campo Landucci si faceva riconoscere per via di una grande personalità e del carisma con cui riusciva a guidare, dal primo all’ultimo minuto, la linea difensiva.

Le sue qualità in mezzo ai pali lo hanno portato ad essere, nel settore giovanile, l’allenatore dei portieri della Fiorentina ma soprattutto, per quattro lunghe stagioni, il preparatore dei portieri del Milan. Tanta gavetta fino al desiderio di allenare una squadra tutta sua; desiderio che potrebbe essere esaudito la prossima stagione.

Per quanto riguarda l’aspetto familiare, sappiamo molto poco essendo Landucci una persona decisamente riservata. Possiamo dire che, il venticinque giugno del 2015 si è sposato, a Palazzo Orsetti, con Simona Talini. La coppia ha due splendidi figli.

Elodie, il vestito è trasparente: si gira e i fan rimangono senza fiato

Juventus, cambia il portiere nella prossima stagione?

Restando in tema di portiere non è da escludere che, nella prossima stagione, la Juventus possa avere un nuovo estremo difensore. La società bianconera, infatti, non ha mai smesso di seguire con particolare interesse Donnarumma e, nel corso dell’estate, potrebbe esserci un tentativo per riportare in Italia l’ex Milan.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025