Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Argentina: ha chiuso per un fenomeno

Il Sudamerica è sempre una meta affascinante e che permette di poter arrivare a giovani campioni a basso prezzo e Agnelli ne è attento.

Andrea Agnelli è stato estremamente lungimirante quando quest’estate ha deciso di puntare sul giovane campione brasiliano Kaio Jorge, giocatore dalle grandissime qualità che devono solo essere messe in mostra con pazienza, ma intanto non è da escludere altri arrivi dall’altra parte del mondo.

Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)
Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)

Il Sudamerica è un mondo affascinante e quasi mistico per tutti gli appassionati di calcio ed è dunque impossibile non diventarne innamorati di fronte alla scoperta di futuri campioni che spuntano davvero come funghi.

L’Argentina è ancora uno di quei luoghi dove la tecnica è considerata essenziale per poter mettersi in mostra e per poter emergere anche se il fisico magari non è dei migliori, infatti l’unico cosa che conta è la classe.

Indubbiamente questo modo di intendere il calcio permette di vedere giocate di altissima scuola, nonostante i ritmi sia decisamente più bassi rispetto all’Europa ed è per questo motivo che non è affatto facile capire quale di questi talenti possa essere considerato adatto al football del Vecchio Continente.

In questo weekend è iniziata la Copa de Liga Profesional, un torneo che permette alle squadre argentine di vincere un titolo ufficiale in attesa del vero e proprio campionato, una sorte di divisione tra Apertura e Clausura che c’era qualche anno fa.

Nel primo turno non è sfuggito agli occhi più attenti la vittoria al fotofinish dell’Argentinos Juniors in casa del Patronato di Paraná, un successo importantissimo in trasferta per iniziare il torneo nel migliore dei modi per la squadra allenata da Gabi Milito.

La partita è stata molto complicata e difficile e risolta a tempo scaduto da Thiago Nuss, giovanissimo ragazzo classe 2001 inserito a sorpresa in campo da Milito negli ultimi minuti per cercare la vittoria.

McKennie ancora protagonista: ecco perché il centrocampista è indispensabile

Il ragazzo, già da navigato rapace dell’area di rigore, ha saputo inserirsi nell’area rossonera e calciare di punta in scivolata battendo Mansilla per lo 0-1 che è valso i tre punti all’Argentinos Juniors.

Thiago Nuss: età, caratteristiche tecniche, prezzo

La particolarità di questa rete della vittoria in campionato è dettata dal fatto che Thiago Nuss ha potuto segnare il suo primo gol nel calcio argentino dopo soli dodici minuti dal suo esordio.

Il giovane non ha mai avuto le effige del predestinato e dopo essere cresciuto nel Deportivo Español è riuscito a mettersi in mostra in modo tale da essere chiamato fon la squadra B dell’Argentinos Juniors e poi prestato nel piccolo Rafaela.

Nelle serie minori Thiago Nuss è riuscito a mettersi in mostra a tal punto da poter scalare le gerarchie e diventare così ben presto pronto per la prima squadra, con Gabi Milito che lo ha voluto nella prima squadra di questa stagione.

Attaccante piccolo, le statistiche parlano infatti di un’altezza di 172 cm, e dotato di grande velocità e dribbling nello stretto è in questo momento uno degli affari migliori da poter fare in Argentina.

Juventus, Chiellini dice addio a fine stagione? Il motivo sconvolge tutti

La sua abilità sotto porta è già stata mostrata chiaramente nel corso della sua breve carriera e la prima rete nel campionato argentino al debutto dimostra come non gli manchi nemmeno la personalità e la voglia di emergere.

Fino all’altro giorno il valore di Thiago Nuss era di soli 26mila euro, motivo per cui non ci si può far scappare un talento del genere con la Juventus che ha messo gli occhi sul talento dell’Argentinos Juniors, squadra che rievoca i bei ricordi della Coppa Intercontinentale 1985.

Impostazioni privacy