Calciomercato Juventus, assalto al Psg: Pochettino trema

Obiettivo centrocampista; la Juventus, in estate, vuole rinforzarsi in mezzo al campo e ha individuato un top player del ruolo.

La rivoluzione iniziata a gennaio, con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, deve essere completata in estate; il prossimo mercato, infatti, deve consegnare ad Allegri una rosa in grado di dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente.

Pochettino
LaPresse

Il principale obiettivo di mercato è un centrocampista; la Juventus, infatti, ha bisogno del terzo uomo da affiancare a Locatelli e Zakaria ed avere, in questo modo, un reparto completo sotto tutti i punti di vista.

Federica Nargi, l’intimo da notte è favoloso: “Ma quanto sei bella!”

L’obiettivo è di quelli importanti; stiamo parlando di Marco Verratti, da dieci anni al PSG e autore di una partita leggendaria contro il Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Giocatore con una tecnica fuori dal normale, estremamente intelligente dal punto di vista tattico e in grado di gestire tempi e ritmi di gioco a seconda del momento della gara. Il contratto di Verratti scade nel 2024 e per il centrocampista sarebbe un ritorno in Italia; dal 2008 al 2012, infatti, è stato al Pescara. Esperienza fondamentale per la sua carriera.

Al momento siamo solo sul piano del semplice interesse; qualora la Juventus volesse approfondire il discorso, la trattativa non sarebbe per nulla semplice. Pochettino non vuole privarsi del suo faro a centrocampo e il PSG chiede non meno di ottanta milioni di euro. Cifra decisamente importante ma, per tornare a dominare in Italia, servono giocatori con le caratteristiche di Verratti.

Juventus, ecco l’alternativa a Verratti: gioca nella Roma

Considerando le difficoltà per poter arrivare a Verratti (al momento il sogno proibito per il centrocampo della Juventus), i bianconeri si stanno guardando intorno per trovare alternative al giocatore campione d’Europa.

L’obiettivo, decisamente più accessibile dal punto di vista economico, gioca nella Roma e sta avendo più di qualche problema con il rinnovo di contratto. Stiamo parlando di Jordan Veretout, centrocampista francese che si sposerebbe perfettamente nel sistema di gioco di Allegri.

L’ex Fiorentina, infatti, ha quelle caratteristiche che la Juventus sta cercando per completare il proprio reparto: mezzala forte fisicamente, dinamica e con capacità di inserimento per portare gol e assist alla causa bianconera.

A livello economico, basterebbero trenta milioni per convincere la Roma a privarsi di Veretout ed accontentare, in questo modo, Allegri a cui serve un altro centrocampista di livello per costruire la Juventus del futuro.

Paola Caruso, occhi da cerbiatto e seno in bella vista: impossibile non guardare

Calciomercato Juve, Dybala all’Inter? I nerazzurri scenderebbero in campo in questo modo

Ancora prima di pensare al mercato in entrata, la Juventus deve risolvere un problema piuttosto serio, il contratto di Paulo Dybala. L’argentino non ha ancora rinnovato e si fa sempre più concreta la possibilità che la Joya possa lasciare i bianconeri a zero.

Sul giocatore, in Italia, è forte l’interesse dell’Inter; Marotta conosce molto bene il giocatore e proverà a fare di tutto per portarlo alla corte di Inzaghi. Qualora questa clamorosa ipotesi diventasse realtà, come giocherebbero i nerazzurri?

Il modulo resterebbe il 3-5-2 con Gosens al posto di Perisic e Dybala al posto di Lautaro Martinez o, viste le qualità dell’attaccante nerazzurro, al fianco dell’attuale numero dieci di Inzaghi.

Dybala all’Inter, al momento, è solo una possibilità; la Juventus, però, non ha più molto tempo per convincere la Joya e la sensazione è che nel prossimo incontro l’argentino e i bianconeri possano dirsi addio per sempre.