Calciomercato Juventus, trovato l’erede di Arthur: è il suo “gemello”

Arthur non rientra più nei piani di Max Allegri e così si stanno cercando nuovi interpreti nel suo ruolo e uno arriverà ancora dal Brasile.

La Juventus ha sempre messo gli occhi sui migliori giocatori del Continente sudamericano e per questo motivo i bianconeri stanno cercando delle alternative al centrocampista Arthur che non ha mai pienamente convinto Allegri e che dunque è ormai pronto a trovare un nuovo sostituto ancora dal Brasile.

Arthur Juventus (GettyImages)
Arthur Juventus (GettyImages)

Arthur è uno dei centrocampisti migliori in questo momento in Serie A e probabilmente per qualità tecnica è il migliore in assoluto nella Juventus e non è dunque un caso che siano davvero tante le squadre all’estero che vorrebbero accaparrarsi il centrocampista.

La velocità è purtroppo una delle doti che gli mancano e a Max Allegri si sa che oltre alla classe serve anche dinamismo per poter far rendere al meglio le proprie squadre e per poter trovare contatto con i suoi giocatori.

La Juventus ha avuto diversi calciatori che in questo momento hanno reso decisamente sotto le aspettative, in particolar modo nella linea mediana del campo e proprio questo scarso rendimento fa sì che la scelta di accantonare spesso Arthur sia davvero incomprensibile.

Fatto sta che è inutile tenere un giocatore così di classe a marcire in panchina e dunque ormai alla Juventus hanno deciso di cercare altrove trovando però delle alternative che possano essere all’altezza e magari anche di prospettiva.

È proprio in quest’ottica infatti che la Signora sta cercando di imbastire una trattativa con André, classe 2001 e fine regista del Fluminense che in questo Cariocao si sta mettendo in mostra come abilissimo tessitore di gioco e gran battitore da fuori area.

Juventus, rinnovo Dybala: a che punto siamo? I numeri della trattativa

Lo dimostra infatti la gran rete messa a segno nell’ultimo turno contro il Nova Iguaçu, con una spettacolare conclusione da fuori area che si è infilata all’angolino diventando imparabile per Diego.

André Fluminense chi è? Età, caratteristiche tecniche, video

Prima di tutto bisogna sempre ricordarsi come il regista di centrocampo sia un ruolo destinato a maturare molto tardi e con calma e dunque non bisogna mettergli la minima fretta e pressione.

Proprio però per queste sue particolari caratteristiche è impossibile non scorgere il talento e la classe in quei giocatori che dimostrano una predisposizione innata per il ruolo già in giovane età.

André infatti è solamente un classe 2001 e si sta pian piano prendendo sulla spalle il centrocampo del Fluminense, una delle squadre più blasonate del Brasile e che gioca le proprie partite al Maracanà, testimonianza del fatto che non potrebbe brillare senza personalità.

I suoi lanci lunghi sono il piatto forte della casa e grazie alla sua giovinezza è molto dinamico, rappresentando al meglio il regista moderno, ovvero quello sì capace di impostare l’azione e dettare i tempi, ma anche il grado di inserirsi per poter dare una mano all’attacco.

Non sono molti i giocatori in grado di avere queste caratteristiche e bisogna approfittarne quanto prima, considerando che già nella passata stagione nel Brasileirao si è preso il posto da titolare diventando uno dei giocatori più apprezzati del campionato.

Bomba Juve dall’Inghilterra: “Dybala via, un ex odiato dai tifosi al suo posto”

André dunque, dopo aver fatto vedere la sua classe con il Fluminense, potrebbe essere già pronto per il grande salto e in questo momento la cifra richiesta dalla squadra di Rio de Janeiro è solamente poco superiore ai 2 milioni, dimostrando così come in questo momento sia un vero e proprio affare.

Allegri non ama lanciare i giovani, ma il ragazzo ha la classe e il piede giusto per poter esplodere anche nel grande calcio e non potrà dunque non essere tenuto in considerazione.