Calciomercato Juventus, Cuadrado non rinnova e Mendes propone un suo assistito

La Juventus ha diversi giocatori che sono ormai in scadenza di contratto e uno di questi è Juan Cuadrado pronto a lasciare per una novità.

Quando un giocatore arriva a scadenza di contratto è sempre molto difficile riuscire a capire come la situazione possa evolversi, perché a quel punto nessuno vuole fare un passo indietro e con Juan Cuadrado si è arrivati completamente a un punto morto, nel quale non ci sembrano essere vinti o vincitori e intanto uno dei più importanti procuratori al mondo si è fatto vivo.

Juan Cuadrado Juventus (GettyImages)
Juan Cuadrado Juventus (GettyImages)

Juan Cuadrado è sicuramente stato uno dei giocatori essenziali in questi ultimi anni nella Juventus, dimostrandosi come un campione veramente capace di giocate straordinarie, realizzate tutte a velocità supersonica e meritando così l’appellativo di campione.

Il suo rapporto con la Signora sta però giungendo al termine con il contratto che orami non sembra più essere destinato al rinnovo e così a Torino sono costretti a guardarsi attorno e soprattutto ad ascoltare tutte le possibili proposte.

Jorge Mendes è uno degli agenti più importanti del mondo e con la Juventus ha già avuto modo di trattare per quanto riguarda Cristiano Ronaldo e così il portoghese si è rifatto sentire per proporre una possibile alternativa al colombiano.

Si tratta di Nelson Semedo, terzino destro capace di giocare sia in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque che in questo momento si trova in Premier League per vestire la maglia del Wolverhampton e si sta riscattando dopo gli anni a Barcellona.

In Catalogna non era infatti riuscito a mostrare pienamente il proprio valore e per questo motivo era stato scaricato dai blaugrana che non credevano più in lui e in soccorso anche allora arrivò il suo agente.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per l’attacco: ha stupito in Europa

Il Wolverhampton è infatti diventata una sorte di cantina dove Mendes sa di poter contare per lasciar crescere i propri assistiti e adesso Semedo sembra davvero pronto per tornare in una grande squadra.

Nelson Semedo, il post Cuadrado passa dall’ex Barcellona

La Juventus ha sicuramente bisogno di rinnovarsi e per farlo deve poter vagliare tutte le possibili alternative che vengono messe sul piatto e la collaborazione con Jorge Mendes potrebbe rivelarsi determinante.

Avere come amico uno dei migliori e più influenti procuratori al mondo è senza dubbio un punto di favore per i bianconeri che dunque sarebbero disposti ad ascoltare la proposta del procuratore.

Semedo ha inoltre dimostrato di non essere più quel giocatore alle prime armi mandato praticamente allo sbaraglio a Barcellona, ma di essere tornato quella scheggia che aveva fatto innamorare mezza Europa quando ancora giocava in Patria nel Benfica.

Il giocatore è davvero cresciuto tantissimo in questo periodo, dimostrando così tutta la sua maturazione tecnica e tattica, tanto che in Premier League si sta rivelando come uno dei migliori laterali del campionato.

Il Wolverhampton inizia così a stargli stretto e un giocatore delle sue potenzialità non può certo accontentarsi di giocare per una squadra che ha nella qualificazione in Conference League il suo vero obbiettivo.

Il portoghese ha voglia di spostare anche in nazionale Cancelo sulla fascia sinistra facendo così vedere di essere pronto per grandi palcoscenici e la Juventus sarebbe una piazza perfetta.

Juventus, ecco perché Allegri non può andare avanti in questo modo: i numeri lo inchiodano

La sua duttilità e la sua capacità di giocare sia a quattro che a tre in difesa lo rende perfetto per qualsiasi soluzione tattica e dunque non si può proprio pensare di chiudere il telefono in faccia a Jorge Mendes e ora l’unica cosa da fare sarà trovare un accordo con il Wolverhampton, ma il procuratore portoghese sa come trattare con i Lupi.

Impostazioni privacy