Calciomercato Juventus, nuovo nome per l’attacco: ha stupito in Europa

La Juventus sta cercando un attaccante per la prossima stagione; la società bianconera sembra aver individuato il profilo ideale.

L’arrivo di Vlahovic ha aumentando notevolmente la qualità offensiva della Juventus; il club, però, in vista della prossima stagione vuole regalare ad Allegri un altro attaccante considerando anche le probabili cessioni di Kean e Kaio Jorge. Andiamo a vedere il profilo individuato dalla società, un giocatore che sta impressionando in Europa.

Pavel Nedved
Getty Images

Il prossimo anno, la Juventus vuole continuare la rivoluzione di mercato iniziata lo scorso mese di gennaio; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa assolutamente competitiva sia in ambito nazionale sia per quanto riguarda lo scenario europeo.

Arisa, il seno straborda dalle persiane, si vede tutto: “Sono enormi”

L’ultimo nome individuato dalla società è quello di Mislav Orsic, ventinovenne della Dinamo Zagabria che ha impressionato l’Europa. Esterno sinistro in grado di giocare anche sulla corsia opposto o, all’occorrenza, come punta centrale, ha segnato il gol della bandiera della sua squadra nella sconfitta per tre a uno in casa del Siviglia.

La consacrazione a livello internazionale è arrivata nella passata stagione quando, con una fantastica tripletta, eliminò il Tottenham di Mourinho dagli ottavi di Europa League. Giocatore che sta dimostrando di meritare una chance in una squadra di livello superiore; la Juventus sembra particolarmente interessata considerando anche il rischio di perdere, a parametro zero, un giocatore come Dybala.

Juventus, Dybala via a giugno: la società bianconera ha avviato i contatti con il sostituto

Dybala e la Juventus, mai così lontani; il giocatore, per il rinnovo di contratto, chiede un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni. Una forbice difficile da colmare e allora il rischio di una separazione è piuttosto alto.

I tifosi bianconeri sono giustamente preoccupati considerando l’importanza di un giocatore che Allegri ritiene fondamentale per il progetto futuro della sua Juventus. Nel mercato, però, non esiste nulla di certo e proprio per questo la società bianconera vuole evitare di farsi trovare impreparata.

Ecco perché sono stati avviati i primi contatti con Raspadori, uno dei talenti maggiori del calcio italiano. Il centravanti sta disputano una stagione di buonissimo livello con il Sassuolo ed è considerato pronto per imporsi in una big come la Juventus. Trattativa non semplicissima con il club emiliano che valuta almeno quaranta milioni il centravanti.

Una cifra decisamente importante che la Juventus conta di abbassare grazie ai buoni rapporti con il Sassuolo, nati l’estate scorsa dopo l’operazione che ha portato Locatelli a Torino.

Calciomercato Juve, a giugno pronta l’offerta per Zaniolo: i dettagli

Uno degli obiettivi principali della Juventus per il prossimo mercato è una mezzala fisica, dinamica e con capacità di inserimento; tutte caratteristiche che rispondo al nome di Zaniolo, da sempre nelle mire della società bianconera.

Un giocatore giovane con enorme potenziale e le possibilità di imporsi a grandi livelli in un club come quello bianconero. Una trattativa non semplice considerando la volontà di Mourinho di tenersi stretto il gioiello azzurro; a facilitare l’operazione, però, potrebbero essere le parole del general manager della Roma.

Thiago Pinto ha, infatti, sottolineato come non si possa garantire la permanenza a Roma di Zaniolo; in estate la Juventus potrebbe preparare l’affondo decisivo. L’idea è quella di recapitare nelle casse giallorosse trentacinque milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica.

Martina Vismara, il vestito non le regge: scollatura troppo profonda, da infarto

La volontà della società bianconera è di inserire Kean nell’affare anche se, al momento, il centravanti azzurro non sembra essere troppo apprezzato dalla società giallorossa. Si attendono sviluppi nei prossimi mesi anche se il futuro di Zaniolo appare sempre più lontano dalla capitale.

Impostazioni privacy