Zaniolo alla Juventus? L’indizio social che spiazza tutti

La Juventus ha sempre apprezzato Zaniolo e a giugno l’attaccante azzurro potrebbe diventare bianconero. L’indizio social conferma tutto.

Zaniolo dalla Roma alla Juventus? Ipotesi non così impossibile sia perché parliamo di un giocatore che i bianconeri hanno sempre stimato sia per il messaggio mandato dallo stesso esterno giallorosso. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Zaniolo
LaPresse

Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, sono state piuttosto chiare: nessuno può confermare la presenza di Zaniolo in giallorosso anche nella prossima stagione. Una dichiarazione che ha fatto accendere la speranza della Juventus.

Paola Di Benedetto in reggiseno e mutandine: “Sei una dea, ma come fai?”

A giugno, infatti, la società bianconera farà di tutto per regalare ad Allegri un giocatore che si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco del tecnico bianconero. Zaniolo può essere impiegato sia come mezzala sia come attaccante esterno visto la sua forza fisica, il suo dinamismo e anche una straordinaria capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.

Una trattativa che la Juventus vuole imbastire sulla base di trentacinque milioni più l’inserimento di Moise Kean come contropartita tecnica; l’attaccante azzurro non ha convinto e sembra fuori dal progetto bianconero.

L’operazione potrebbe essere facilitata dalla fede bianconera di Zaniolo come testimoniato da un commento, con tanto di cuori, sotto l’ultimo post Instagram di Chiesa. Indizio di mercato o semplice messaggio di incoraggiamento al suo amico? Lo scopriremo nei prossimi mesi anche se la Juventus sta spingendo sempre di più per portare a Torino l’attaccante azzurro.

chiesa zaniolo
Instagram

Zaniolo e non solo; ecco l’altro attaccante che può trasferirsi a Torino

Oltre all’attaccante giallorosso, la Juventus potrebbe portare a Torino un altro giocatore offensivo; nel prossimo mercato estivo sembrano destinati a lasciare la Juventus sia Kean sia Kaio Jorge, due che in questa stagione stanno avendo veramente poco spazio.

Proprio per questo, la società bianconera ha messo nel mirino Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo che sta disputando un campionato di buonissimo livello. Giocatore giovane, parliamo di un classe 1999, dal grande potenziale e con enormi margini di miglioramento.

La trattativa non è ancora iniziata con il club emiliano che chiede tra i quaranta e cinquanta milioni di euro. La Juventus, per abbassare il prezzo, conta di far leva sui buoni rapporti con il Sassuolo, nati dopo l’operazione Locatelli della scorsa estate.

Il problema, però, non è solo economico; i bianconeri, infatti, devono fare molta attenzione alla concorrenza nerazzurra, L’Inter ha bisogno di un centravanti con cui iniziare a sostituire, in maniera graduale, un giocatore come Edin Dzeko e Scamacca è considerato il profilo ideale. Si preannuncia un derby di mercato piuttosto infuocato.

Angela Nasti, la sabbia si fa bollente e dal lettino si vede tutto

Calciomercato Juventus, rischio de Ligt: ecco dove può andare l’olandese

Se Zaniolo e Scamacca possono essere due pedine nuove per la Juventus del futuro, de Ligt rischia di rappresentare il sacrificio di mercato di cui i bianconeri hanno bisogno per finanziarsi i prossimi acquisti.

Giocatore fondamentale per Allegri; il centrale olandese, dopo un periodo di normale adattamento al calcio italiano, è diventato un perno della difesa bianconera ma le parole di RaiolaIl ragazzo è pronto per un nuovo step” hanno messo in allarme tutto l’ambiente Juventus.

La società bianconera valuta de Ligt almeno novanta milioni e sul ragazzo sono piombati tre top club, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, pronti a dare vita ad una vera e propria asta di mercato per uno dei migliori difensori a livello internazionale.