Centrocampo in emergenza, Allegri chiama la dirigenza per lo scippo da una grande rivale

La Juve sta cercando in tutti i modi di migliorare sempre di più la sua rosa e questo fa sì che Max Allegri abbia chiesto un simbolo della A.

La Juventus è pronta in ogni momento a migliorare sempre di più la propria squadra e dopo i grandi investimenti del mercato di gennaio sta già pensando all’estate per poter acquistare un campione di primo livello, simbolo di una grande rivale dei bianconeri che però piace moltissimo a Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)
Massimiliano Allegri Juventus (GettyImages)

Max Allegri è sicuramente uno degli allenatori più amati e stimati d’Italia e la sua presenza nel mondo Juventus permette ai bianconeri di poter essere considerati a tutti gli effetti come una squadra dal radioso futuro.

La società ha tutta l’intenzione di poter investire sempre per il futuro, in modo tale da far tornare la Torino juventina al centro del mondo calcistico italiano e internazionale, ma per farlo serve ancora tempo.

La decrescita rispetto ai nove Scudetti consecutivi è stata davvero brusca e inaspettata e nemmeno l’arrivo del tecnico toscano ha permesso alla Signora di tornare immediatamente al vertice e per poterlo fare bisognerà continuare a lavorare intensamente non solo sulla testa della squadra, ma anche sul mercato.

Allegri ha così contattato la dirigenza per poter far crescere la rosa e a centrocampo il nome nuovo per poter migliorare e rafforzare la rosa è quello di Lorenzo Pellegrini, giocatore che ha già dimostrato grandi qualità in questi anni con la Roma, tanto da diventare un’icona e un simbolo dei giallorossi.

La squadra della Capitale sta attraversando l’ennesima e infinita stagione di transizione e il progetto non sembra essere tale da poter dare le giuste garanzie per il futuro ai migliori giocatori della rosa e così in molti stanno già iniziando a guardarsi attorno.

Bomba dall’Inghilterra: Allegri vuole il giovane più forte della Premier League

Pellegrini sarebbe l’interno perfetto da poter inserire all’interno della Juventus di Max Allegri, con il 4-3-3 che risulterebbe a tutti gli effetti il modulo ideale per il suo inserimento in pianta stabile, in particolar modo se l’ex allenatore del Milan dovesse continuare a scegliere Locatelli come regista.

Lorenzo Pellegrini, la nuova voglia mercato di Massimiliano Allegri

Alla Juventus non ci può mai fermare e accontentare e soprattutto la squadra è sempre alla ricerca di nuove motivazioni per poter crescere e migliorarsi sempre di più e l’arrivo di un giocatore come Lorenzo Pellegrini potrebbe davvero essere un’arma strepitosa da inserire all’interno dello scacchiere di Madama.

Lorenzo è infatti un giocatore completo, molto abile negli inserimenti da dietro e bravissimo nel servire palloni perfetti e geniali per i compagni e già da diversi anni è uno dei migliori assistman del campionato.

La Roma è nel suo cuore, il problema è che il progetto della Lupa capitolina non sembra essere dei più vincenti e soprattutto dei più convincenti per un ragazzo che punta indubbiamente a diventare uno dei migliori del ruolo.

Anche in Nazionale Pellegrini vuole scalare le gerarchie e soltanto un infortunio a pochi giorni dall’Europeo gli ha negato la possibilità di laurearsi campione con gli Azzurri.

Il suo ruolo avrebbe dovuto essere quello di vice Barella, in modo tale da poter dare fiato all’interista e lo avrebbe fatto nel migliore dei modi se non avesse dovuto alzare bandiera bianca.

Senza di lui Pessina ha potuto scalare le gerarchie e diventare una preziosa riserva e con la crescita di Sandro Tonali, la concorrenza a centrocampo è sempre più grande e per questo motivo a Pellegrini serve il grande salto di qualità.

Calciomercato Juventus, Szczesny non è più affidabile: ecco chi sarà il sostituto

Alla Juventus potrebbe davvero esprimersi al massimo delle proprie possibilità e potenzialità e Allegri sarebbe senza dubbio felicissimo di poter far sì che in bianconero possa arrivare uno dei migliori e più talentuosi giocatori del campionato.