Andrea+Agnelli+vola+in+Francia%3A+riparte+l%26%238217%3Bassalto+per+un+suo+vecchio+pupillo
juvedipendenzanet
/2022/02/24/andrea-agnelli-francia-pupillo-milik/amp/
Categories: Calciomercato

Andrea Agnelli vola in Francia: riparte l’assalto per un suo vecchio pupillo

Andrea Agnelli è alla ricerca di una Juve sempre più forte e in attacco punta a un grande acquisto da affiancare a Dusan Vlahovic.

Quando si è a capo di una corazzata e di una squadra straordinaria come la Juventus è normale cercare sempre il meglio ed è chiaro come Andrea Agnelli abbia sempre voglia di migliorare il proprio organico, tanto è vero che di recente ha deciso di riprendere i contatti con un suo grande pupillo che ora gioca in Francia.

Andrea Agnelli Juventus (GettyImages)

La Juventus di Andrea Agnelli ha tutta l’intenzione di tornare a essere la squadra regina e dominatrice d’Italia e non è un caso che nel breve periodo a Torino hanno intenzione di tornare più forti che mai.

Per farlo però bisogna in qualche modo ritrovare gli stimoli giusti per poter far sì che la società possa investire quanto più capitale possibile e trovare il giusto binomio tra giocatori titolari e riserve che possano essere allo loro altezza.

La Juventus ha scelto di puntare tutto su Dusan Vlahovic in attacco e il cannoniere serbo ha già dimostrato di essere stato un grande investimento non solo per il presente ma anche per il futuro data la sua giovane età.

In passato la Juventus aveva cercato però anche altri attaccanti che erano stati grandi in Italia e che però, per mille motivi, non si era riusciti a concludere l’affare con la Signora, ma non per questo Agnelli li ha dimenticati.

Uno dei giocatori più corteggiati da Madama in questi anni è stato sicuramente Arkadiusz Milik, cannoniere polacco che era stato la punta di diamante del Napoli post Gonzalo Higuain e quando è riuscito a star bene fisicamente ha dimostrato di essere uno degli attaccanti più letali in Europa.

Juventus, Agnelli si mangia le mani: l’avevano scartato, oggi è un fenomeno

Un cannoniere davvero implacabile, capace di segnare da ogni posizione e in ogni modo ed è proprio questo che lo ha reso uno degli attaccanti migliori d’Europa, riuscendo anche a far impazzire la Juve che ha provato in tutti i modi ad acquistarlo.

Arkadiusz Milik e la Juventus, forse questa volta ci siamo

Quando due stagioni fa il Napoli e Aurelio De Laurentiis non volevano in alcun modo rinnovare il contratto del polacco, erano state davvero tante le speculazioni che parlavano di un suo imminente arrivo alla Juventus come attaccante titolare.

Poi si parlò di Roma, con il mosaico che avrebbe dovuto completarsi con Edin Dzeko in bianconero, ma alla fine non si riuscì a cambiare le pedine e così a Torino arrivò Morata e Milik dovette aspettare sei mesi prima di essere acquistato dal Marsiglia.

I rapporti tra bianconeri e l’OM sono però davvero molto positivi e i marsigliesi hanno sempre visto con passione e interesse l’Italia er è per questo che gente come Isla o De Ceglie ha potuto vestire la maglia della squadra del sud del Paeae transalpino senza grossi problemi.

Con l’imminente ritorno di Morata all’Atletico Madrid in estate, con il prestito che difficilmente porterà al riscatto, e un Moise Kean che ha deluso le aspettative e sogna un ritorno al Paris Saint Germain, è normale iniziare a pensare a nuove alternative.

Vlahovic non può in alcun modo giocare da solo un intero campionato, non perché non posso sopportare un gran numero di partite a 22 anni, ma perché è normale che ci possano essere infortuni o squalifiche e il suo gioco senza paura potrebbe sicuramente portare a qualche incidente.

Milik è ancora giovane e può giocarsi le sue ultime carte in una grande squadra e se dovesse andare via anche Dybala è davvero normale pensare che si possa arrivare anche una coppia d’attacco pesante tra il serbo e il polacco, con Chiesa pronto a inventare assist

Malcom nei guai: dramma atroce per l’ex obiettivo di mercato della Juventus

Insomma la Juventus non ha ancora abbondato il sogno di arrivare ad Arkadiusz Milik e in estate si farà sicuramente un tentativo per un giocatore che ha dimostrato di essere determinante in Italia e i bianconeri hanno tremenda voglia di tornare a cucirsi il Tricolore sul petto.

 

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025