Buffon%2C+ma+che+cosa+fai%3F+Ecco+come+si+%C3%A8+%26%238220%3Bpresentato%26%238221%3B+nello+spogliatoio
juvedipendenzanet
/2022/03/04/buffon-cosa-fai-spogliatoio/amp/
News

Buffon, ma che cosa fai? Ecco come si è “presentato” nello spogliatoio

Buffon non ha la minima intenzione di smettere con il calcio e con il rinnovo con il Parma è riuscito ancora una volta a far parlare di sé.

È normale che quando si è stati uno dei più grandi giocatori della storia sia davvero difficile rendersi conto che è giunto il momento di smettere e di cercare un’altra sistemazione dove senza alcuna ombra di dubbio non si riuscirà mai a essere all’altezza di quella precedente.

Gigi Buffon infatti è stato forse il miglior portiere nella storia del calcio e dunque è veramente complicato per lui dire basta a questo sport che gli ha regalato dei momenti unici e indimenticabili e che lo ha reso una delle più grandi e straordinarie icone dell’Italia non solo sportiva.

Gigi Buffon Juventus (LaPresse)

Gigi Buffon ha rappresentato un mito vivente non solo per la Juventus, ma per tutta l’Italia e ancora più in generale per tutti coloro che hanno amato alla follia questo sport che è sicuramente stato reso ancora più bello ed epico grazie proprio alla presenza di uno come il portierone ex bianconero.

La sua età anagrafica dice che ha da poco compiuto i 44 anni d’età, ma non ha ancora la minima intenzione di ritirarsi e quando in questa stagione firmò con il Parma sembrò a tutti la giusta e logica chiusura del cerchio, dato che proprio in Emilia iniziò la sua carriera e invece la storia continua.

Gigi infatti ha appena rinnovato fino al 2024 con il club gialloblu diventando così pronto a giocare fino a 46 anni, un vero e proprio record per il calcio professionistico per un giocatore eterno che ancora oggi sta dimostrando di essere un grande campione.

Buffon è infatti una delle poche note positive di una stagione fin qui fallimentare per il Parma che era partito per tornare subito in A e che invece deve stare attento a non rimanere troppo coinvolto nella lotta per non retrocedere in Serie C.

La notizia del rinnovo ha scatenato però il mondo del web e dei social che hanno così deciso di regalare una serie di meme al grande Gigi e uno dei più divertenti è quando viene mostrato con le sembianze di Montgomery Burns, storico e indimenticabile personaggio dei Simpson non proprio giovanissimo, quando in una puntata si travestì da ragazzino.

La vignetta ha fatto davvero molto ridere ed è stata molto simpatica, ma il rinnovo del contratto è un chiaro e preciso segnale di come Sua Maestà Gigi non abbia intenzione minimamente di smettere cercando di infrangere un record assoluto.

Gigi Buffon e gli altri veterani del pallone

Gigi Buffon non è però l’unico giocatore nella storia che non ha la minima intenzione di smettere di giocare e forse il suo obbiettivo è quello di raggiungere il primo Pallone d’oro nella storia del calcio, ovvero il britannico Stanley Matthews che vinse il tanto ambito premio a 41 anni e si ritirò nel 1965 quando ne aveva ben 50.

La differenza tra Gigi e Stanley stava però nel ruolo, perché se sono stati tanti e diversi i casi di numeri uno della porta che hanno continuato la propria carriera anche passati i 40 anni, l’inglese si trattava invece di un’ala, probabilmente il ruolo più complicato e dispendioso del mondo.

Matthews vinse nel 1956 il Pallone d’oro non solamente perché inizialmente il premio poteva essere visto come un premio alla carriera, ma perché era stato a tutti gli effetti uno dei migliori della stagione, dimostrando ampiamente come l’età per lui fosse solo un numero.

Buffon, ha dichiarato in un’intervista a Sky, ogni giornata scende in campo con l’obbiettivo di dimostrare a tutti perché sia ancora in campo e perché continui ad aver voglia di giocare e di allenarsi cercando di essere sempre il migliore.

Quest’anno è riuscito anche a superare uno dei grandi limiti in carriera, forse l’unico, ovvero una non perfetta sicurezza e affinità nel parare i rigori, mentre quest’anno è già arrivato a quota tre.

Buffon Juventus (Facebook)

Il nonno più sprintoso del calcio italiano ha dunque una gran voglia di continuare a dimostrare che la sua epoca non è ancora finita e dopo aver reso grande la Juventus vuole regalarsi un’ultima cavalcata con la promozione in Serie A con il Parma e, perché no, magari una salvezza nella massima serie, tanto per lui la carriera è ancora lunghissima.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025

Juventus, l’insinuazione polemica in diretta nazionale: “Guarda caso contro la Juve lo danno”, lo hanno sentito tutti

La Juventus non è andata oltre un mesto 0-0 contro il Milan nel big match…

7 Ottobre 2025