Cassano attacca ancora la Juventus: i tifosi non ne possono più

Continua il poco feeling tra Cassano e la Juventus; ecco l’ultimo attacco dell’ex attaccante nei confronti della società bianconera.

Tra Cassano e la Juventus i rapporti non sono mai stati rosa e fiori sia quando il classe 1982 affrontava i bianconeri sul terreno di gioco sia ora che, invece, commenta le vicende del calcio italiano sulla Bobo Tv, programma di Twitch. Ecco l’ultimo attacco dell’ex attaccante nei confronti della società più titolata d’Italia.

Antonio Cassano
LaPresse

I tifosi bianconeri ormai non ci fanno neanche più caso; l’ennesima critica di Cassano alla Juventus non è una grossa novità considerando come, da inizio anno, l’ex attaccante va contro la squadra più titolata d’Italia. Al centro della critica, neanche a dirlo, Massimiliano Allegri.

Questa volta, però, il tecnico non è stato accusato dal punto di vista del gioco; Cassano ha voluto sottolineare come Allegri non sia riuscito a sfruttare, nel migliore dei modi, le qualità di Kulusevski e Bentancur; i due, infatti, stanno giocando piuttosto bene. In particolare l’attaccante svedese sta dimostrando quelle qualità che alla Juventus non era mai riuscito ad esprimere.

Dare la colpa ad Allegri di questa situazione sembra piuttosto esagerato dal momento che i due giocatori in questione hanno mostrato più di qualche difficoltà nell’imporsi in una squadra che faticava a trovare la strada giusta per essere protagonista in Italia e in Europa.

Cassano attacca Allegri ma il tecnico bianconero è l’arma in più per la Juventus

Un tecnico criticato, non solo da Cassano, per quanto riguarda l’aspetto del gioco; Allegri non ha mai trovato il totale consenso di tutta la tifoseria ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dopo le difficoltà iniziali, dovute anche un mercato che ha visto l’addio di Cristiano Ronaldo, l’allenatore bianconero ha trovato la strada giusta per riportare in alto la Juventus.

Le ultime settimane hanno visto i bianconeri accorciare le distanze rispetto alle prime tre; a dieci giornate dalla fine, la Juventus è rientrata in corsa per lo scudetto nonostante arrivare davanti a tutti resta in ogni caso impresa molto complicata. Ed è proprio in questo caso l’importanza di Allegri può essere determinante.

L’allenatore bianconero, rispetto ai suoi colleghi in corsa per lo scudetto, sa gestire nel migliore dei modi la pressione in un periodo dove i punti iniziano a pesare e ad essere assolutamente decisivi. Ripercorrendo le ultime giornata abbiamo visto come Inzaghi e la sua Inter abbiano perso forza fisica e mentale e i risultati si sono visti.

Anche il Milan, prima del successo in casa del Napoli, aveva mostrato una flessione di gioco e risultati come testimoniato dai pareggi con Salernitana e Udinese. Passando infine ai partenopei, la sconfitta interna contro i rossoneri conferma come i ragazzi di Spalletti non riescano, nonostante una rosa ricca di qualità, a gestire la pressione di un momento che poteva lanciare Insigne e compagni verso la conquista del titolo.

Per tutti questi motivi la Juventus, ed è paradossale vista la posizione in classifica, può essere addirittura considerata la vera favorita per lo scudetto; i bianconeri possono contare su Allegri, tecnico che non guarda al bel gioco ma solo ed esclusivamente ai risultati.