Antonio Cassano, che gaffe sulla Juventus: perde la testa, tifosi furiosi

Continuano gli attacchi di Cassano alla Juventus; questa volta il diretto interessato è Vlahovic, nuovo centravanti bianconero.

Cassano non smette di prendere di mira la Juventus; l’ultimo atto della polemica tra l’ex attaccante e il club bianconero riguarda il nuovo centravanti a disposizione di Allegri, Vlahovic. Questa volta, però, è stato commesso un grave errore. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Antonio Cassano
Getty Images

Ormai non è un segreto; la Juventus e Cassano non andranno mai d’accordo. L’ex attaccante non risparmia di critiche il club bianconero e, soprattutto in questa stagione, i ragazzi di Allegri sono costantemente al centro di numerose polemiche.

Giulia De Lellis senza veli, si vede tutto: “Che spettacolo, sei stupenda”

L’ultima riguarda il nuovo centravanti acquistato dalla Juventus, Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è finito sotto attacco da parte dell’ex giocatore che, in carriera, ha vestito anche la maglia della Roma. Secondo la tesi di Cassano una grande punta è quella che segna in Europa come ad esempio Haaland i cui numeri in Champions League sono spaventosi.

Il problema è che questo tipo di paragone non è, al momento, possibile; Vlahovic, a differenza di Haaland, non ha ancora giocato in Champions League. La prima partita del serbo, nel grande palcoscenico internazionale, sarà contro il Villarreal nell’andata degli ottavi di finale.

Tweet Cassano
Twitter

Juventus, ecco come Vlahovic ha cambiato la Juventus

Vlahovic era il giocatore di cui la Juventus aveva assolutamente bisogno; attaccante sia fisicamente sia tecnicamente ma soprattutto in grado di realizzare venticinque gol a stagione. Il suo impatto in bianconero è stato decisamente positivo con la rete, alla prima da titolare, contro il Verona.

L’importanza di Vlahovic, però, la si può notare anche dall’evoluzione tattica avuta da Morata; il centravanti spagnolo è stato utilizzato da Allegri come esterno offensivo del tridente. Ruolo che ha ricoperto alla perfezione e ora il suo futuro sembra decisamente cambiato.

I prossimi mesi potrebbero non essere gli ultimi di Morata in maglia bianconera; qualora l’attaccante dovesse confermare quanto di buono mostrato contro il Verona, il suo riscatto non sarebbe più un problema. Il tutto grazie a Vlahovic che, invece di allontanare definitivamente Morata dalla Juventus, lo ha riavvicinato in maniera sostanziale.

Mercato Juve, Zaniolo obiettivo più concreto che mai: la situazione

La prossima stagione, insieme a Vlahovic, potrebbe esserci anche Zaniolo; quanto successo contro il Genoa e le precedenti dichiarazioni di Thiago Pinto, rendono decisamente possibile l’affare tra la Juventus e il giovane attaccante azzurro.

Il club bianconero ha sempre avuto grande stima di Zaniolo e a giugno sembra potersi veramente concretizzare questa operazione di mercato. L’attaccante giallorosso andrebbe a risolvere due problemi non indifferenti nella rosa di Allegri: quello di mezzala e quello di esterno offensivo.

La trattativa con la Roma non è per nulla semplice considerando anche la volontà di Mourinho di tenere il suo gioiello nelle mura di Trigoria. L’idea è quella di offrire trenta milioni di euro più Moise Kean, centravanti che in questa stagione ha decisamente deluso le aspettative della Juventus. Il piano per arrivare a Zaniolo è partito e i prossimi mesi saranno quelli decisivi.