Zaniolo alla Juventus, Roma furiosa: tensione alle stelle, la situazione

Zaniolo potrebbe giocare, nella prossima stagione, con la Juventus; l’attaccante continua a mandare indizi piuttosto chiari.

Il mercato estivo della Juventus rischia di ruotare intorno alla vicenda di Paulo Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato il contratto e il rischio che possa lasciare i bianconeri a parametro zero è piuttosto alta. Per sostituire la Joya, il principale indiziato è Zaniolo che continua a mandare indizi di un suo possibile trasferimento a Torino.

Zaniolo
LaPresse

Nell’ultima partita di campionato Zaniolo ha fornito l’assist, dopo un controllo meraviglioso, per il gol di Abraham. Dopo il rigore procurato contro lo Spezia altra giocata decisiva con la Roma che ha ottenuto sei punti in due partite. Mourinho lo ritiene un giocatore fondamentale nella sua Roma e il tecnico portoghese farà di tutto per tenerlo anche la prossimo stagione.

Le possibilità di vedere Zaniolo alla Juventus, però, aumentano giorno dopo giorno; oltre ad un rinnovo di contratto che non è ancora arrivato, l’esterno giallorosso continua a mandare indizi social piuttosto chiari. L’ultimo è stato un messaggio (con l’emoticon del braccio e del cuore) sotto all’ultimo post di Chiesa; l’attaccante bianconero, tramite il proprio profilo Instagram, ha voluto far sapere di essere tornato finalmente a camminare.

Ricordiamo come l’esterno azzurro ha terminato in anticipo la stagione dopo il brutto infortunio avuto nella sfida dell’Olimpico, contro la Roma. Il prossimo compagno di Chiesa sarà Zaniolo? La trattativa non è ancora iniziata ma il classe 1999 sta scatenando la fantasia dei tifosi bianconeri.

A livello di trattativa, la Juventus vuole mettere sul piatto quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie; da Trigoria, però, fanno sapere che l’offerta giusta è di ottanta milioni di euro. I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di Zaniolo, sospeso tra il rinnovo con la Roma e un trasferimento a Torino, sponda bianconero dove lo accoglierebbero a braccia aperte.

Zaniolo arriva, Dybala parte? Le ultime sul futuro dell’argentino

Per un Zaniolo che potrebbe arrivare, un Dybala rischia di partire; la Juventus sta seriamente pensando di non rinnovare il contratto della Joya, una soluzione impensabile fino tre mesi fa quando le due parti sembravano ad un passo dal trovare l’accordo.

I problemi che possono far saltare tutto sono sostanzialmente due, il discorso economico e le condizioni fisiche del giocatore. Per quanto riguarda il primo punto la distanza tra richiesta e offerta è ampia con Dybala che vuole un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la società non va oltre i tre anni a sette milioni.

Il secondo grande ostacolo riguarda, appunto, le condizioni fisiche di un giocatore che ha saltato le ultime quattro partite (due di campionato, una di Champions League e una di coppa Italia) a causa di un problema muscolare accusato dopo dieci minuti della ripresa nel derby della Mole.

Ecco perché l’addio di Dybala, a parametro zero, non va assolutamente escluso; in Italia, la squadra maggiormente interessata all’argentino è l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vorrebbe portarlo alla corte di Inzaghi. Per i nerazzurri sarebbe un colpo fantastico considerando le qualità indiscusse del giocatore, il cui unico problema è la tenuta fisica.

Impostazioni privacy