Calciomercato Juventus, Zaniolo addio: salta tutto, ecco perché

Uno degli obiettivi della Juventus per l’estate è Zaniolo; l’attaccante giallorosso, però, sembra molto lontano dal trasferimento a Torino.

La Juventus ha sempre avuto grande stima per Zaniolo; l’esterno azzurro rappresenta uno dei grandi obiettivi per la prossima stagione. Nelle ultime ore, però, sembra essere cambiato tutto con il giocatore più vicino ad una permanenza nella capitale piuttosto che ad un trasferimento in bianconero. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo.

Zaniolo
LaPresse

Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, un rinnovo che fatica ad arrivare e i like Instagram ai giocatori bianconeri; tre indizi, piuttosto forte, di un possibile passaggio di Zaniolo alla Juventus.

Una trattativa che i bianconeri avrebbero voluto chiudere sulla base di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, considerati non più centrali nel progetto Juventus. Le ultime ore sembrano aver ribaltato completamente la situazione.

Sembra, infatti, che la Juventus si sia tirata fuori dalla corsa a Zaniolo e i motivi sarebbero sostanzialmente due; il primo, la richiesta della Roma di ottanta milioni di euro con i bianconeri che devono, nel prossimo mercato, andare a rinforzare anche il reparto difensivo e quello offensivo.

Il secondo problema sembra essere il carattere di Zaniolo; alla Juventus, infatti, non sono ammessi comportanti fuori le righe e sappiamo come l’attaccante giallorosso cade, molto spesso, in tentazioni. Per esempio la panchina arrivata dopo essere stato in discoteca post pareggio con il Verona.

La Juventus abbandona la pista Zaniolo? Al momento è solo una semplice indiscrezione di mercato; la cosa certa è che i bianconeri stanno riflettendo in maniera più approfondita su un giocatore sicuramente forte ma per il quale serve uno sforzo economico decisamente importante.

Zaniolo si allontana, Dembélé si avvicina? Il punto sulla trattativa di mercato

Qualora Zaniolo non dovesse diventare bianconero, la Juventus dovrebbe virare altrove; Allegri, infatti, ha assolutamente bisogno di un giocatore offensivo. L’alternativa, o meglio, l’altro obiettivo di mercato risponde al nome di Dembélé.

Il francese, in forza al Barcellona, va in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il club spagnolo. Il rapporto con la tifoseria è ai minimi storici come testimoniano i fischi ogni volta che Dembélé viene mandato in campo. Se a questo aggiungiamo il mercato fatto dal Barcellona nel mercato invernale, con tre attaccanti arrivati alla corte di Xavi, ecco che la situazione per l’ex Dortmund sembra piuttosto chiara.

Giocatore rapido, estremamente tecnico, può giocare su entrambe le corsie del tridente e ha la capacità di creare costantemente la superiorità numerica. Il suo problema è solamente uno: molto spesso si isola e diventa un corpo estraneo alla partita. Aspetto su cui deve assolutamente lavorare perché parliamo di un classe 1997 con tutte le potenzialità per diventare uno dei più forti nel ruolo.

La Juventus, dunque, è molto interessata a Dembélé e il fatto che si libererà a zero rappresenta, senza ombra di dubbio, un vantaggio. Il problema, per i bianconeri, rappresenta l’ingaggio dell’attaccante.

Il giocatore, infatti, chiede uno stipendio intorno ai dodici/tredici milioni di euro; una richiesta fuori dalla portata della Juventus che, nei prossimi mesi, proverà a convincere il ragazzo ad accettare il progetto bianconero e, di conseguenza, trasferirsi in Italia a fine stagione.