Juventus, incubo Ramsey: situazione tragica, tifosi disperati

Aaron Ramsey è stato una delle zavorre della Juve in questi ultimi anni, ma sembra ancora lontano il suo addio definitivo da Torino.

La Juventus si è accorta ben presto che l’acquisto di Aaron Ramsey è stato un totale fiasco e il tentativo di cederlo al miglior offerente è sempre stato respinto dal fatto che il gallese percepisse uno stipendio davvero faraonico in bianconero e nessuno era disposto a pareggiare l’offerta.

In questa sessione di mercato invernale sono stati i Rangers di Glasgow ad accettare il suo acquisto attraverso però il solo prestito, non considerando assolutamente sicuro il suo riscatto e vedendo il suo inizio nemmeno ad Ibrox sembra aver trovato le giuste motivazioni per poter tornare grande e la Juve pensa a delle soluzioni.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)

La questione legata ai parametri zero è indubbiamente una delle più particolari e discusse nell’ambito calcistico in questi ultimi anni, perché se da un lato è innegabile il fatto che acquistando giocatori in scadenza di contratto si possa risparmiare sull’ingaggio, è altrettanto chiaro a tutti come questo faccia scatenare una vera e propria asta a rialzo per la firma del contratto.

Nel 2019 la Juventus decise di acquistare con questa formula sia Rabiot che Ramsey e la soluzione non fu decisamente ben gradita dal popolo bianconero che vide nei due nuovi arrivi degli acquisti davvero deludenti e tutti e due strapagati a dimostrazione che questa formula non sempre è redditizia come altre volte è stato in passato.

Il francese veste ancora la maglia bianconera continuando a far vedere tutti i suoi limiti in campo, mentre il gallese è tornato in Gran Bretagna per giocare in Scozia con la maglia dei Rangers che hanno così deciso di acquistarlo solamente grazie alla formula del prestito senza nessun tipo di obbligo di riscatto.

Quando si arriva a queste condizioni è chiaro come la dirigenza abbia ammesso apertamente il proprio errore ed è disposta a tutto pur di liberarsi del calciatore, ma queste prime apparizioni con la parte protestante di Glasgow non stanno andando per nulla nel miglior modo possibile.

I Rangers dunque avrebbero bisogno di un incentivo per poter mantenerlo e acquistarlo dalla Juventus e così Madama avrebbe messo gli occhi sull’acquisto del cannoniere della squadra Alfredo Morelos, attaccante colombiano che era già stato inserito da tempo nella nazionale colombiano e che da ben cinque anni veste la maglia dei campioni di Scozia.

Il suoi 26 anni ne fanno un giocatore ancora nel pieno della carriera e ancora con grosse potenzialità di crescita nel corso del tempo e il suo acquisto potrebbe essere considerato davvero di primo livello all’interno della rosa juventina, dato che potrebbe essere la perfetta spalla di Dusan Vlahovic.

Chi è Alfredo Morelos: età caratteristiche tecniche prezzo

Alfredo Morelos è da anni uno dei giocatori determinanti per le sorti dei Rangers di Glasgow e una grande dimostrazione di crescita e maturazione l’ha dimostrata nella scorsa stagione quando ha avuto in panchina quello che è stato a tutti gli effetti un maestro per lui: Steven Gerrard.

Con il tecnico inglese ha potuto esplodere definitivamente giocando grandi partite e dimostrandosi sempre più decisivo e mettendo una propria firma importante all’interno del ritorno al trionfo nel campionato scozzese, segnando dodici reti e guadagnandosi la convocazione dalla Colombia per la Copa America.

Con la Juventus potrebbe essere la perfetta spalla di Dusan Vlahovic qualora Allegri decidesse di tornare all’attacco a due, dato che il sudamericano è attaccante piccolo e veloce, abilissimo spalle alla porta e con grandi qualità nel dialogo con i compagni in fase offensiva.

Il suo prezzo in questo momento è fissato sui 13 milioni di euro, cifra che difficilmente verrebbe pareggiata dal solo inserimento di Ramsey, testimonianza di come il gallese abbia completamente svalutato il proprio valore, ma in questo momento non ci sembrano alternative per poter far sì che la Juve se ne possa sbarazzare.

L’acquisto di un giocatore dei Rangers e l’inserimento del gallese, ecco dunque l’unica reale possibilità per far sì che Ramsey continui la sua avventura lontano da Torino e Morelos è visto non soltanto come una possibilità di ripiego, ma a tutti gli effetti come un potenziale giocatore che alla Juve può crescere e spiccare il volo.

La presenza di Cuadrado, se mai questi dovesse rinnovare il proprio contratto con Madama potrebbe essere uno stimolo in più per poter arrivare e per formare un duo colombiano di primo livello, ma soprattutto dovrà legare con campioni come Vlahovic, Chiesa e, si spera, Dybala e per questo motivo la proposta di passare alla Juventus sarebbe sicuramente gradita per un giocatore che è riuscito comunque a essere davvero amatissimo dai tifosi blu di Glasgow.