Juventus, caos rinnovo Dybala: l’agente cambia le carte in tavola, ecco la nuova richiesta

Nella giornata di domani è previsto l’incontro tra la Juventus e l’agente di Dybala pronto a fare una nuova richiesta.

Il giorno della verità non è ancora arrivato: l’agente di Dybala e la società bianconera si dovevano incontrare nella giornata per decidere il futuro dell’attaccante argentino. L’appuntamento più atteso da tutti i tifosi bianconeri è rimandato durante la sosta, una scelta probabilmente dettata dalla presenza della sfida con il Villarreal, valida per il ritorno degli ottavi di Champions. Nel frattempo sembra che l’agente della Joya voglia fare una nuova richiesta alla Juventus.

Dybala
Ansafoto

Un vero e proprio tormentone di mercato; il rinnovo di Dybala è diventata la vicenda più importante degli ultimi mesi in casa Juventus. Da un prolungamento che sembrava pura formalità alla sensazione di un giocatore vicino all’addio a parametro zero.

Nell’incontro che si terrà durante la pausa per le nazionali, le parti faranno di tutto per trovare il punto d’incontro anche se sembra piuttosto complicato che la trattiva possa chiudersi nel migliore dei modi. Dybala, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni (bonus inclusi) mentre la società non sembra disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.

Una forbice difficile da colmare considerando anche le condizioni fisiche del giocatore; la Joya è fuori dal decimo del secondo tempo del derby quando fu costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Quattro partite saltate e il rischio di non poter essere d’aiuto neanche nel prossimo incontro, quando i bianconeri affronteranno la Sampdoria.

Altro problema, nella trattativa per il prolungamento del contratto del dieci bianconero, riguarda la presunta nuova richiesta dell’agente; sembra infatti che il procuratore della Joya possa mettere sul piatto la volontà di avere dieci milioni esclusi i bonus per uno stipendio che arriverebbe a dodici milioni stagionali. Qualora l’indiscrezione fosse confermata sarebbe praticamente impossibile trovare l’accordo per il rinnovo.

Dybala lascia la Juventus? I bianconeri hanno pronto il sostituto, arriva dalla Spagna

In caso Dybala dovesse lasciare la Juventus, la società dovrebbe tornare sul mercato per trovare, impresa non proprio semplice, un degno sostituto della Joya. Il nome scelto dai bianconeri dovrebbe essere Dembélé; l’attaccante francese è in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà con il Barcellona.

Il rapporto tra il giocatore e i tifosi blaugrana non è propriamente roseo come testimoniato dai fischi ogni volta che Dembélé scende in campo. La Juventus potrebbe essere una destinazione gradita da parte dell’attaccante nonostante ci siano difficoltà economiche nel portare a termine l’operazione di mercato.

Dembélé, infatti, chiede uno stipendio superiore ai dieci milioni di euro; cifra decisamente superiore alle casse bianconere che proveranno a convincere il giocatore tramite il progetto e la possibilità di rendere il francese assoluto protagonista dell’attacco bianconero. Il secondo ostacolo riguarda il carattere dell’attaccante; molto spesso, infatti, Dembélé si isola dalla partita diventando un corpo estraneo al match.

Aspetto che il giocatore deve migliorare perché ha tutte le possibilità di diventare uno dei più forti nel suo ruolo. Dembélé al posto di Dybala? E’ una possibilità ma tutto dipenderà dall’incontro tra l’agente dell’argentino e la società bianconera. In caso di addio la squadra più vicina alla Joya sembra essere l’Inter.

Marotta conosce molto bene il giocatore e ha intenzione di fare un regalo decisamente importante ad Inzaghi per continuare in un percorso che deve vedere i nerazzurri dominare il calco italiano per i prossimi anni. Occhio, però, all’estero con l’interesse del Barcellona.