Higuain e Dybala lasciano tutti a bocca aperta: i campioni argentini come non li avete mai visti

La Juve ha avuto in Dybala e Higuain due dei più grandi attaccanti della propria storia recente e in quella serata furono davvero favolosi.

Nella storia della Juventus il ruolo che sono stati in grado di ritagliarsi gente come Paulo Dybala e Gonzalo Higuain è stata assolutamente di primo piano e di livello assoluto e non è infatti un caso che i due siano tra i giocatori più amati dal popolo bianconero che ha sempre visto in loro dei giocatori di classe superiore e capaci di cambiare gli equilibri della squadra.

Sono state davvero tante le partite che sono state risolte da questi due grandissimi campioni del pallone e non è un caso che tanti dei successi recenti della Signora siano derivati proprio dalla sensazionale capacità che hanno avuto i due di completarsi e di rendere al meglio possibile delle proprie possibilità.

Dybala Higuain (Collage)
Dybala Higuain (Collage)

La Juventus è sempre stata una delle squadre che ha saputo realizzare i migliori colpi in sede di mercato dimostrandosi squadra attenta a qualsiasi possibile mezzo per poter migliorare la propria rosa e far sì che si potesse diventare non solo primari in Italia, ma anche in Europa.

I bianconeri sono andati a un passo dal trionfo continentale l’ultima volta nel 2017, anno in cui i ragazzi di Max Allegri vennero fermati proprio sul più bello dal Real Madrid di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane in panchina e per questo motivo ci fu sempre grande molto rammarico per quell’occasione fallita.

Per poter arrivare a quel traguardo sono stati attraversati davvero tanti ostacoli e tante situazioni complicate e spinose spesso risolta da gente del calibro di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala e i due argentini sono stati gli assoluti protagonisti anche nella stagione successiva dove hanno dimostrato il loro straordinario valore.

Agli ottavi di finale di Champions League il Tottenham si stava rivelando come un avversario davvero molto forte e complicato da affrontare, tanto è vero che il 2-2 di Torino aveva tremendamente messo in crisi i piani futuri della Signora che sembrava ormai prossima a crollare da un momento all’altro.

A Wembley fu Son a portare in vantaggio gli Spurs che nel primo tempo furono gli assoluti dominatori e la partita sembrava ormai sempre più persa, fino a quando non salirono in cattedra i due favolosi campioni sudamericani che misero in chiaro a tutti come mai quella Juventus era considerata una delle squadre più grandi d’Europa.

Una sponda aerea di Khedira venne intercettata da Gonzalo Higuain che andò sul pallone d’esterno destro e calciò a botta sicura battendo Lloris per la rete dell’1-1 che però ancora non bastava e subito dopo il Pipita vestì i panni dell’uomo assist servendo magistralmente in verticale una gran palla per Dybala che solo davanti al portiere francese lo superò con un perfetto sinistro che si infilò all’incrocio dei pali, dando così a Madama la possibilità di passare il turno.

Dybala e Higuain, quel duo d’oro che fece innamorare la Torino bianconera

Come Dybala e Higuain ce ne sono stati davvero pochi nella storia della Juventus, una coppia di attaccanti che ha saputo fin dal primo giorno riuscire a creare un affiatamento tale da far sì che si fosse avuta l’impressione di avere a che fare con due giocatori che avessero sempre giocato assieme.

La sintonia tra i due è sempre stata davvero unica nel suo genere e non è un caso infatti che Dybala e Higuain hanno fatto la fortuna della Juventus e di tutti i club nei quali hanno giocato, anche se, per motivi diversi, entrambi hanno avuto un rapporto burrascoso con la nazionale.

L’Argentina non è infatti mai stata un terreno fertile per la Joya che è sempre stato lasciato ai margini dell’Albiceleste, cosa completamente opposta rispetto al Pipita che ha sempre vinto la durissima concorrenza nel reparto offensivo, ma nei momenti decisivi è sparito.

Gli errori nella finale del Mondiale con la Germana e i due a dir poco clamorosi nella finale di Copa America contro il Cile sono stati una vera e propria mazzata per la sua carriera e per non essere così stato in grado di portare titoli alla propria nazionale.

Con la Juventus i due sono andati a un passo da entrare non solo nella storia, ma anche nel mito con quella Champions League che è sfumata veramente per un dettaglio, ma alla fine è impossibile che la gente juventina non abbia ancora a cuore quella coppia favolosa formata da Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.