Calciomercato Juventus, furto all’Inter: bloccato Sanchez, i dettagli

La Juventus, per il prossimo anno, ha bisogno di un attaccante. Possibile arrivo di Sanchez? Ecco l’indizio di una clamorosa trattativa.

Vlahovic è l’unica certezza dell’attacco bianconero del prossimo anno; Dybala non è sicuro di rinnovare il contratto, Morata potrebbe non essere riscattato e Kean rischia di essere ceduto. Ecco allora che la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e potrebbe andare ad acquistare Sanchez; trattativa clamorosa ma confermata dallo stesso attaccante.

Sanchez
LaPresse

Ormai è chiaro: la Juventus vuole regalare ad Allegri un nuovo attaccante per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Tanti i nomi sul piatto da Zaniolo a Raspadori passando per Dembélé.

Nelle ultime ore, però, è uscito fuori un nome nuovo, impensabile fino a qualche tempo fa. Stiamo parlando di Alexis Sanchez, attaccante dell’Inter e protagonista, in negativo, del match di Champions League. Nella serata di Anfield, dopo la splendida rete di Lautaro che aveva riaperto il discorso qualificazione, Sanchez si è visto estrarre il cartellino rosso per un fallo sicuramente evitabile.

Intervento dettato dalla troppa voglia di andare a recuperare palla; l’espulsione ha sicuramente condizionato una partita in cui i ragazzi di Inzaghi davano la sensazione di poter compiere l’impresa.

Al termine del match l’attaccante cileno si è scusato con un “Fino alla fine“, tipica frase bianconera, che non è piaciuto ai tifosi dell’Inter. Post sicuramente male interpretato dal momento che il giocatore voleva semplicemente farsi perdonare per l’ingenuità commessa.

Nessun caso Sanchez e tantomeno nessuna trattativa con la Juventus per un passaggio, nel corso della prossima estate, in bianconero. L’attaccante, nel post, ha semplicemente utilizzato una frase sbagliata in un momento di tanta rabbia dovuto all’eliminazione dalla Champions League.

Tweet Sanchez
Twitter

Sanchez non arriverà ma la Juventus guarda comunque all’Italia; ecco di chi stiamo parlando

La Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, vuole puntare su un giocatore della Serie A ma non sarà Sanchez; il nome su cui la società bianconera sta lavorando è quello di Scamacca, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione più che positiva in Emilia.

Attaccante giovane ma considerato pronto per imporsi in una squadra di livello e con obiettivi decisamente importanti come quelli della Juventus. Il tecnico bianconero sta spingendo per portare Scamacca a Torino per le sue caratteristiche fisiche ma anche per le capacità tecniche.

Operazione non semplice dal punto di vista economico dal momento che il Sassuolo valuta l’attaccante intorno ai quaranta milioni di euro; la Juventus, infatti, cercherà di abbassare le richieste del club emiliano grazie ai buoni rapporti nati dopo la scorsa estate con il trasferimento di Locatelli a Torino.

L’eventuale arrivo di Scamacca rappresenterebbe, in un certo senso, il sostituto di Dybala; l’attaccante argentino, infatti, non ha ancora rinnovato il contratto e l’incontro tra l’agente della Joya e la società bianconera è stato rimandato alle due settimane di pausa per la nazionale.

Ulteriore testimonianza di un rapporto decisamente teso con la consapevolezza, ogni giorno che passa, di un rinnovo sempre più distante; la forbice economica e le condizioni fisiche di Dybala sono due indizi che possono portare all’addio, a parametro zero, dell’argentino. Da questo punto di vista ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane; dalla decisione della Joya dipenderà una buona parte del mercato estivo della Juventus.