Calciomercato Juventus, pronto il contratto per Scamacca: cifre assurde

La prestazione nell’ultimo turno di campionato ha convinto la Juventus; i bianconeri hanno deciso di affondare il colpo su Scamacca.

Il decimo gol in campionato, il fatto di aver battuto l’Inter a San Siro; la Juventus si è definitivamente convinta di Scamacca, scelto come il principale obiettivo bianconero per il prossimo mercato estivo. Andiamo a vedere il contratto che l’attaccante potrebbe firmare.

Gianluca Scamacca
Getty Images

La più grande sorpresa dell’ultimo turno di campionato è stata la sconfitta casalinga dell’Inter con il Sassuolo; per i ragazzi di Inzaghi un punto nelle ultime tre partite e primato perso a vantaggio del Milan.

Anna Tatangelo, l’intimo nero è da perdere la testa: l’atmosfera si fa rovente

Il match di San Siro ci ha confermato le difficoltà dei campioni d’Italia ma soprattutto la forza di un Sassuolo trascinata dai suoi attaccanti, in particolar modo Gianluca Scamacca. L’attaccante ha realizzato un gol in quella che potrebbe essere la sua prossima casa; i nerazzurri sono particolarmente interessati al classe 1999 ma devono fare i conti con la concorrenza della Juventus.

Uno degli obiettivi per il prossimo mercato della società bianconera è proprio l’attaccante; le cessioni di Kean e Kaio Jorge, ormai fuori dal progetto di Allegri, impongono l’acquisto di una punta più funzionale al sistema di gioco del tecnico.

Il profilo individuato è proprio quello di Scamacca e la trattativa può andare a buon fine per due motivi: i buoni rapporti con il Sassuolo, nati l’estate scorsa dopo l’affare Locatelli e un contratto, da sei milioni e mezzo a stagione, che la Juventus sembra intenzionata ad offrire all’attaccante.

Una cifra importante ma che testimonia la forza di un ragazzo considerato pronto per imporsi in un club con ambizioni di primo livello come quelle della Juventus.

Scamacca e non solo; ecco l’altro giocatore che può arrivare dal Sassuolo

La Juventus potrebbe bussare alla porta del Sassuolo non solo per Scamacca; sappiamo benissimo come ad Allegri serva un centrocampista di qualità per alzare ulteriormente il livello di gioco.

Nel club emiliano gioca Frattesi considerato perfetto per il piano tattico del tecnico bianconero; giocatore giovane, con grandi qualità e ottimi margini di miglioramento, andrebbe a svolgere il ruolo di mezzala offensiva viste le sue capacità di inserimento.

Insieme a Locatelli e Zakaria andrebbe a formare un centrocampo di grandissima qualità; la trattativa non è ancora iniziata ma la Juventus vorrebbe mettere sul piatto una cifra che possa convincere il Sassuolo a cedere sia Frattesi sia Scamacca. Difficile ma i bianconeri vogliono provarci fino alla fine per avere, in rosa, due dei migliori talenti del calcio italiano.

Calciomercato Juventus, scelto il nuovo muro difensivo: ecco di chi si tratta

Non solo centrocampo e attacco; la Juventus sul mercato ha bisogno anche di rinforzare la difesa considerando la probabile partenza di de Ligt e un Chiellini con continui problemi di condizione fisica.

L’obiettivo messo nel mirino dalla società bianconera è Bremer, difensore del Torino autore di una prestazione perfetta nell’ultimo derby della Mole, terminato uno a uno. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e molto bravo in marcatura, da quando è in Italia ha dimostrato di essere uno dei migliori cinque centrali del campionato italiano.

Laura Cremaschi, corpo meraviglioso: la foto manda i fan in delirio

La trattativa non è ancora partita ma riuscire ad arrivare a Bremer, per la Juventus, è una missione decisamente complicata. Due i motivi: la volontà, da parte dei granata, di non cederlo ai bianconeri e la forte concorrenza dell’Inter.

I nerazzurri, infatti, hanno bisogno di un centrale per rinforzare un reparto che in questa stagione sta mostrando delle crepe probabilmente inattese. Inter o Juventus? Il derby d’Italia è appena iniziato e ad essere decisiva sarà, probabilmente, la volontà di Bremer.