Calciomercato Juventus, Zaniolo rompe con la Roma? I bianconeri alzano l’offerta

Continua il pressing della Juventus per Zaniolo che non sembra aver gradito la sostituzione nell’ultimo match con la maglia della Roma.

La Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo e il primo obiettivo, per la prossima stagione, sembra essere Zaniolo; vecchio pallino di mercato dei bianconeri, l’esterno giallorosso si è reso protagonista di un altro episodio che fa pensare ad un suo possibile trasferimento a Torino; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Zaniolo
LaPresse

Nella serata di ieri si sono giocati i match di andata degli ottavi di finale di Conference League; in campo anche la Roma, unica italiana presente nella nuova competizione europea. I giallorossi hanno fatto visita al Vitesse in un terreno di gioco a dir poco impresentabile.

Partita sicuramente non bella sul piano del gioco con la Roma brava ad ottenere la vittoria con il suo terzo uno a zero consecutivo; decisivo il gol di Sergio Oliveira nel finale di primo tempo. Nel corso della ripresa Mourinho ha inserito Pellegrini al posto di Zaniolo; la sostituzione non sembra essere stata presa bene dall’esterno giallorosso andato immediatamente gli spogliatoi.

A fine gara ci ha pensato lo stesso tecnico portoghese a buttare acqua sul fuoco dicendo di essere stato lui a mandare Zaniolo negli spogliatoi visto il freddo e il prossimo match che la Roma dovrà giocare, domenica a Udine. Non fatichiamo a credere alle parole di Mourinho ma è altrettanto vero che la situazione Zaniolo è piuttosto spinosa.

Questo episodio, infatti, si unisce alle parole di Thiago Pinto, ad un rinnovo che non è ancora arrivato e ai like Instagram dell’attaccante giallorosso ai giocatori della Juventus. Tutti indizi che lasciano presagire l’addio, con destinazione Torino bianconera, una volta terminata la stagione.

La Juventus non ha mai nascosto il suo interesse per Zaniolo e sembra voler formulare una nuova offerta per convincere la società giallorossa a lasciar partire il suo gioiello. Dai quaranta milioni, più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, ai cinquantacinque milioni. Questa sarebbe la nuova proposta bianconera. La Roma, però, sembra essere irremovibile; qualora Zaniolo non dovesse rinnovare si accettano offerte solo di ottanta milioni.

Nei prossimi mesi scopriremo il futuro dell’attaccante giallorosso con la Juventus pronta a fare un regalo decisamente importante ad Allegri.

Zaniolo al posto di Dybala? Il punto sull’argentino

L’arrivo di Zaniolo sarebbe il colpo perfetto per il post Dybala; partendo dal presupposto che sostituire la Joya non è impresa semplice, l’esterno giallorosso si sposerebbe perfettamente con il 4-3-3 di Allegri e potrebbe essere utilizzato anche come mezzala.

Dybala andrà via a parametro zero? Non possiamo dirlo con certezza ma è piuttosto evidente come, ogni giorno che passa, il rischio di una separazione è decisamente alto. L’incontro chiarificatore, tra l’agente del giocatore e la società, doveva esserci nella giornata di ieri ma è stato spostato al periodo della sosta per le nazionali.

Ulteriore testimonianza di un rapporto ormai freddo tra le parti. Due i problemi: le condizioni fisiche del giocatore (ha saltato le ultime quattro partite per un problema accusato nel derby) e il discorso economico. Dybala, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni mentre la società non sembra disposta ad andare oltre i tre anni a sette milioni.

In caso di addio la squadra più vicina all’argentino sembra essere l’Inter; Marotta conosce molto bene il ragazzo e vuole fare un regalo importante ad Inzaghi. La Joya, infatti, rappresenterebbe il colpo ideale per continuare a dominare in Italia e crescere ulteriormente a livello internazionale.