Calciomercato Juventus, pronta offerta per Gabriel Jesus: cifre pazzesche

La Juventus potrebbe risolvere il problema dell’attacco con Gabriel Jesus; i bianconeri, infatti, sono pronti all’offerta per il brasiliano.

Un reparto offensivo da rinforzare; la Juventus, in vista della prossima stagione, vuole regalare ad Allegri un altro centravanti. Tanti i nomi su cui la società bianconera sta lavorando; nelle ultime ore, però, il club più titolato d’Italia sembra aver messo gli occhi su Gabriel Jesus, centravanti del Manchester City.

Ganriel Jesus
LaPresse

La situazione Dybala (l’incontro per discutere sul rinnovo di contratto ci sarà dopo la pausa per le nazionali), i dubbi sul riscatto di Morata e un Kean che sembra sicuro di lasciare la Juventus, impongono alla società bianconera di tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Due gli obiettivi: un attaccante esterno e un secondo centravanti in modo da poter far rifiatare Vlahovic.

Il prossimo mercato, però, deve portare diversi innesti in casa Juventus; ecco perché, a livello offensivo, si potrebbe decidere di puntare tutto su un giocatore capace di svolgere tutti i ruoli del tridente. Stiamo parlando di Gabriel Jesus, centravanti del Manchester City in grado di giocare anche sulle due corsie.

Classe 1997 parliamo di un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica. Il contratto del brasiliano scade nel 2023 e questo potrebbe favorire la Juventus; al momento i bianconeri non hanno formulato nessun tipo di offerta, siamo solo sul piano del semplice interesse.

La Juve deve prima risolvere la situazione Dybala perché dalla decisione dell’argentino dipenderanno le mosse offensive della società; nel frattempo, però, è stato sondato il terreno per Gabriel Jesus, attaccante duttile e di grande qualità.

Gabriel Jesus piace, Dybala dice addio? Il punto sulla situazione della Joya

Ci sarebbe dovuto essere oggi l’incontro tra l’agente di Dybala e la dirigenza bianconera per decidere il futuro della Joya; l’argentino, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non ha ancora messo la firma sul rinnovo. Una situazione che sta tenendo con il fiato sospeso una tifoseria intera.

I problemi sono piuttosto chiari; il primo è l’aspetto economico con Dybala a chiedere un quinquennale a dieci milioni mentre la società non vuole andare oltre i tre anni a sette milioni. Forbice difficile da colmare considerando anche il secondo ostacolo, la condizione fisica dell’attaccante.

Dybala, infortunatosi al decimo del secondo tempo della partita contro il Torino, ha saltato le ultime quattro sfide (tra tutte le competizioni) e la società sta riflettendo su un giocatore tanto forte quanto fragile dal punto di vista fisico.

Qualora le parti non dovessero trovare un punto di incontro, la Joya lascerebbe la Juventus a parametro zero con possibile destinazione Milano, sponda nerazzurra. Marotta conosce molto bene il giocatore e vorrebbe fare un grande regalo ad Inzaghi in vista della prossima stagione. Dybala, però, interesse a molte squadre specie con la possibilità di prenderlo senza trattare con la Juve.

Per quanto riguarda l’estero bisogna fare molta attenzione al Barcellona che potrebbe inserire la Joya al posto di Dembélé; al momento, però, sul futuro di Dybala non esistono certezze. L’unica cosa da fare è aspettare l’incontro, che si terrà dopo la sosta, tra l’agente del giocatore e la società bianconera; le sensazioni, però, non sono positive.