Calciomercato Juventus, affondo per Pogba: l’indizio che lo spinge al ritorno

La Juventus sta facendo di tutto per riportare Pogba a Torino; l’ultimo indizio potrebbe aiutare la società bianconera.

Un altro centrocampista; la Juventus vuole rinforzare un reparto dove in questa stagione, sta avendo numerosi problemi. Nel prossimo mercato, la società bianconera vuole regalare ad Allegri un top player in grado di alzare la qualità del gioco. L’obiettivo, neanche troppo nascosto, è riportare Paul Pogba a Torino; missione non semplice anche se l’ultimo indizio sembra poter aiutare la Juventus. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Pogba
LaPresse

Nella serata di ieri si sono giocate due gare di Champions League, valide per il ritorno degli ottavi di finale. Benfica e Atletico Madrid hanno vinto, entrambe in trasferta, contro Ajax e Manchester United qualificandosi ai quarti della massima competizione europea. La gara di Old Trafford ha visto Cristiano Ronaldo uscire al primo scontro ad eliminazione diretta, sicuramente una cosa inusuale per il portoghese.

Ad aver sorpreso, però, è stato anche la panchina iniziale di Pogba; il centrocampista è stato mandato in campo solo a metà ripresa. L’ingresso del francese non ha dato il contributo sperato; non è stata una bella prestazione quella del classe 1993 che, a meno di clamorosi ribaltoni, ha giocato la sua ultima partita europea con il Manchester United.

Il contratto di Pogba scade il prossimo trenta giugno e, dopo l’esclusione dall’undici titolare nella sfida Champions, le possibilità che rinnovi sono sempre meno. La Juventus è in forte pressing sul giocatore anche se deve fare i conti con due problemi non da poco: la concorrenza e il discorso economico. Per quanto riguarda il primo punto, il PSG sembra molto interessato al giocatore specie se dovesse arrivare Zidane al termine di questa stagione.

Il lato economico, invece, è complicato perché, pur liberandosi a zero, chiedo uno stipendio intorno ai dodici milioni; la Juventus potrebbe spingersi massimo fino a dieci comprendendo anche i bonus. Una distanza importante che i bianconeri faranno di tutto per colmare.

Pogba è prima scelta ma occhio all’alternativa: la Juventus lo osserva da molto tempo

Se la Juventus farà di tutto per riportare Pogba a Torino, è altrettanto vero come la società sta lavorando anche su altri fronti per non restare a mani vuote. La seconda prima scelta, perché non si può parlare di alternativa, porta a Milinkovic-Savic.

Il centrocampista della Lazio risponde a tutte le caratteristiche che piacciono ad Allegri per rinforzare la mediana; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico ed in grado di portare quel numero di gol e assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento degli obiettivi.

L’accordo con il giocatore non sembra difficile da trovare; il centrocampista serbo percepisce poco più di tre milioni e la Juventus potrebbe tranquillamente raddoppiarli lo stipendio. In bianconero, inoltre, avrebbe la possibilità di lottare per obiettivi come scudetto e Champions League.

Il vero ostacolo è la trattativa con Lotito; il presidente biancoceleste chiede tra i settanta e i novanta milioni di euro. Cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di Rugani (valutato intorno ai quindici milioni) considerando la necessità, da parte di Sarri, di avere un difensore centrale. Pogba o Milinkovic-Savic? Solo il mercato potrà rispondere a questa domanda