Danilo+punito+dalla+Juventus%3F+Le+conseguenze+dopo+l%26%238217%3Berrore+con+il+Villarreal
juvedipendenzanet
/2022/03/17/danilo-punito-juventus-villarreal/amp/
News

Danilo punito dalla Juventus? Le conseguenze dopo l’errore con il Villarreal

La Juventus esce dalla Champions League dopo una serata da incubo; tre a zero difficile da digerire con Danilo peggiore in campo.

Una prestazione a metà; la Juventus, nel primo tempo del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Villarreal, ha disputato una buonissima partita. Squadra aggressiva, pressing costante e la ricerca delle due punte con Vlahovic a creare i maggiori pericoli per la porta di Rulli. I problemi sono arrivati nella ripresa con i ragazzi di Allegri completamente fuori dalla contesa; quarantacinque minuti in cui il peggiore in campo è stato, senza ombra di dubbio, Danilo.

LaPresse

Due errori gravi; il primo ha portato al calcio d’angolo del secondo gol quando non ha lasciato la palla a Szczesny. In occasione del tre a zero, il terzino ha lisciato la palla aprendo la strada all’azione del calcio di rigore poi realizzato da Danjuma. Non è stata la miglior partita di Danilo a cui non è riuscito praticamente nulla.

L’ex Manchester City, oltre agli errori in fase difensiva, è stato poco decisivo anche nella metà campo del Villarreal. Considerare Danilo il solo responsabile dell’uscita dalla Champions League è sicuramente esagerato; chiaro come i due suoi errori siano stati decisivi all’interno di un secondo tempo in cui la Juventus è crollata sia dal punto di vista fisico sia per quanto riguarda l’aspetto mentale.

Ora per il terzino sarà importante rialzare la testa perché la stagione non è ancora finita e la Juventus ha bisogno del miglior Danilo se vuole fare qualcosa di importante in campionato. Da questo punto di vista, la sfida con la Salernitana può essere di grande aiuto; serve una prestazione convincente sia da parte della squadra sia da parte del brasiliano che avrà fatto fatica a prendere sonno dopo il secondo tempo peggiore della sua avventura in bianconero.

Juventus, problema difesa: serve assolutamente un centrale

La partita di Champions ha mostrato anche l’obbligo, da parte della Juventus, di rinforzare la rosa con un centrale di livello. Le condizioni fisiche di Bonucci e Chiellini (entrambi assenti contro il Villarreal) impongono alla società di tornare sul mercato. L’obiettivo principale sembra essere Bremer, difensore del Torino e diventato, da quando è in maglia granata, uno dei migliori centrali della Serie A e tra i top a livello europeo.

I bianconeri sono rimasti impressionati da Bremer dopo il derby della Mole dove è stato capace di annullare, sotto ogni punto di vista, un centravanti come Vlahovic. Portare il brasiliano alla corte di Allegri, però, non è cosa semplice; il suo rinnovo, segno di riconoscenza verso il Torino, obbliga la Juventus a trattare con i granata e sappiamo come Cairo preferirebbe non cedere il difensore alla rivale di sempre.

Una soluzione potrebbe essere l’inserimento di Kean nella trattativa; il centravanti potrebbe fare molto comodo al Torino vista la probabile partenza di Belotti. Occhio, però, all’inserimento del Bayern Monaco; i bavaresi, considerando la partenza a parametro zero con destinazione Dortmund di Sule, hanno bisogno di un centrale.

Il club tedesco ha la possibilità economica per soddisfare le richieste del Torino ed offrire un ricco contratto a Bremer. La Juventus di tutto per regalare ad Allegri uno dei difensori più forti del campionato italiano; questa squadra ha assolutamente bisogno di un centrale.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023