Juventus, Bonucci preoccupa: Agnelli ha già pronto il sostituto

La Juventus rischia di non avere Bonucci per la super sfida contro l’Inter; la società sta pensando di correre ai ripari nel mercato estivo.

Non sembrano arrivare buone notizie sul fronte Bonucci; il centrale, fuori per un problema al soleo, rischia di restare out ancora per molto. Si parla addirittura di sfida con l’Inter, in programma il prossimo tre aprile, a rischio; questo significherebbe sicura assenza dai delicatissimi ed importantissimi spareggi, con la nazionale, per qualificarsi al prossimo mondiale. In ottica Juventus, la società sta pensando a correre ai riparti nel corso del prossimo mercato estivo.

Bonucci
Ansafoto

L’arrivo di Federico Gatti, acquistato nel mercato invernale dal Frosinone ma lasciato in prestito al club laziale fino al termine della stagione, non sembra bastare; la Juventus, in vista del prossimo campionato, ha assolutamente bisogno di mettere in rosa un altro centrale difensivo considerando le problematiche fisiche di Chiellini e Bonucci che rischia di stare fuori un altro mese.

Assenza pesante sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la leadership di una vera e propria colonna della difesa bianconera. In attesa di rivederlo in campo, con la speranza (anche in ottica nazionale) di non dover aspettare troppo tempo, la Juventus sta comunque valutando come muoversi per la prossima stagione. L’obiettivo sembra essere quello di portare a Torino un nuovo centrale.

Nelle ultime ore sembra stia prendendo piede l’idea Ginter, centrale del Borussia Monchengladbach che ha dichiarato di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno. Giocatore completo, forte fisicamente e con una discreta tecnica, può giocare da centrale sia in una difesa a tre sia in una difesa a quattro ma la sua duttilità gli consente di essere impiegato, in casi di emergenza, o come terzino destro o come mediano davanti la difesa.

Non si è ancora parlato di possibile offerta anche se la Juventus non dovrebbe avere troppi problemi a soddisfare le richieste economiche del ragazzo. Il casting per la difesa si allarga con Ginter nome nuovo per rinforzare il reparto arretrato bianconero.

Bonucci e la ricerca di un nuovo centrale: sempre viva la pista Bremer

Se Ginter rappresenta la novità, Bremer è la certezza della Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale del Torino, in gol contro l’Inter nell’uno a uno con cui i granata hanno fermato i campioni d’Italia, sta dimostrando in questa stagione di essere uno dei migliori nel suo ruolo.

I bianconeri faranno di tutto per portare alla corte di Allegri anche se il rinnovo di contratto (segno di riconoscenza verso il club granata) rende complicata l’operazione. Il Torino, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il difensore alla Juventus; da questo punto di vista può aiutare l’interesse del Bayern Monaco.

I bavaresi hanno bisogno di un centrale vista la partenza, a parametro zero con direzione Dortmund, di Sule; il club tedesco ha la disponibilità economica per andare a soddisfare le richieste del club granata e ricoprire d’oro il centrale brasiliano.

La Juventus, dal canto suo, proverà a giocarsi la carta Kean; il centravanti azzurro può essere una pedina di scambio fondamentale considerando la quasi partenza di Belotti e la conseguente necessità, da parte del Torino, di prendere un centravanti. A fine anno scopriremo il futuro di Bremer, uno dei centrali più forti sia a livello italiano sia in ambito internazionale.