Calciomercato Juventus, il Manchester City rivuole Danilo? Pronta offerta irrinunciabile

La Juventus deve fare attenzione; in estate, infatti, il rischio è quello di perdere Danilo con il Manchester City interessato al giocatore.

Il prossimo mercato si preannuncia infuocato per la Juventus; i bianconeri, infatti, saranno probabilmente impegnati sia in entrata che in uscita. Sul fronte cessioni il rischio è quello di perdere Danilo; sul terzino sembra esserci, in maniera piuttosto forte, il Manchester City.

Danilo
LaPresse

Arrivato dal Manchester City nel 2019, Danilo la prossima estate potrebbe fare il percorso inverno e tornare in Premier League. Indiscrezione clamorosa e, qualora fosse confermata, proverebbe la Juventus di un giocatore fondamentale come testimoniato sia contro l’Atalanta, quando realizza il gol del pareggio allo scadere, sia contro la Fiorentina in coppa Italia fornendo una prestazione di altissimo livello.

In questa stagione è stato costretto a stare fermo per due mesi a causa del brutto infortunio subito all’Olimpico, contro la Lazio. Assenza pesante dal momento che Danilo è considerato fondamentale da Allegri; il tecnico, infatti, ama particolarmente la duttilità del brasiliano che nasce come terzio destro ma può essere impiegato anche sull’altra corsia e, all’occorrenza, come centrale.

Giocatore completo, in grado di abbinare la forza fisica alla qualità; nella Juventus è fondamentale e, proprio per questo, un suo eventuale addio rappresenterebbe un problema piuttosto serio. Al momento nulla di concreto con il Manchester City; il club inglese, però, sembra concretamente interessato e disposto a riprendersi Danilo per una cifra pari a settanta milioni di euro.

Ripetiamo come, ad ora, sono solo indiscrezioni; qualora l’interesse del Manchester City si trasformasse in una trattativa concreta, la Juventus rischierebbe seriamente di dire addio ad un giocatore estremamente tecnico ma soprattutto in grado di ricoprire più ruoli all’interno del sistema di gioco di Allegri.

Danilo, permanenza in dubbio? La priorità della Juventus è il difensore centrale

Sul fronte mercato, per quanto riguarda la difesa, la società bianconera ha una priorità ed è il centrale; in questa stagione, infatti, Allegri sta affrontando mille difficoltà a causa dei problemi fisici della coppia storica Bonucci-Chiellini.

Per rinforzare il reparto arretrato, il primo nome individuato è quello di Bremer; il centrale brasiliano, in forza al Torino sta dimostrando di essere uno dei migliori difensori del campionato italiano e tra i top a livello europeo. Contro la Juventus, nel derby della Mole, ha fornito una prestazione di altissimo livello.

Portare a termine la trattativa non sarà per nulla semplice sia per la volontà, comprensibile, del club granata di non cedere il proprio gioiello alla rivale di sempre sia per forte concorrenza. All’estero è il Bayern Monaco la squadra maggiormente interessata a Bremer e pronta ad accontentare le richieste economiche del Torino ma anche del giocatore.

Arrivare a Bremer è piuttosto complicato; ecco perché la Juventus continua a monitorare, con estrema attenzione, la situazione legata a Romagnoli. Il centrale, in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno, non ha ancora rinnovato con i rossoneri e di ottimismo non se ne trova molto.

Il rischio, per il Milan, è quello di vedere rinforzata una diretta concorrente come successo l’anno scorso con l’Inter. Il rinnovo di Romagnoli non arriva e la Juventus osserva, in silenzio, pronta ad affondare il colpo in modo da rinforzare il proprio reparto arretrato.