Calciomercato Juventus, scoppia il caso Romagnoli: ci sono problemi

La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di un centrale difensivo; l’operazione per arrivare a Romagnoli sembra essere a rischio.

Le condizioni di Chiellini e Bonucci più i dubbi, nonostante le dichiarazioni di de Ligt, sulla permanenza dello stesso difensore olandese impongono alla Juventus di portare alla corte di Allegri un centrale per rinforzare il reparto arretrato. L’obiettivo Romagnoli rischia di essere a rischio per la presenza della Roma; cerchiamo di capire meglio questa situazione.

Alessio Romagnoli
Ansafoto

Uno degli obiettivi della Juventus, in vista della prossima stagione, è un difensore; Allegri, infatti, ha bisogno di un rinforzo considerando i numerosi problemi che hanno colpito il reparto in questi primi mesi di stagione.

La società bianconera sembra essere piuttosto interessata ad Alessio Romagnoli; il centrale del Milan non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la trattativa potrebbe concludersi non nel migliore dei modi. La società sta provando di tutto per non perdere il giocatore e, di conseguenza, vedere rinforzata una diretta concorrente come successo l’estate scorsa con l’Inter.

I bianconeri restano in attesa e sono pronti, qualora la trattativa per il rinnovo dovesse naufragare, ad affondare il colpo su Alessio Romagnoli; il problema della Juventus, però, rischia di essere la concorrenza. Sembra, infatti, che la Roma sia interessata al classe 1995.

Per il centrale si tratterebbe di un ritorno dal momento che ha fatto il suo esordio lo ha fatto proprio con la Roma; Mourinho ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato e sembra che il profilo di Romagnoli piaccia particolarmente. Al momento, però, la squadra più vicina al difensore azzurro resta la Juventus.

I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di un giocatore che potrebbe, il prossimo anno, vestire una maglia diversa da quella rossonera.

Romagnoli e non solo; l’altro obiettivo per la difesa della Juventus

La Juventus non vuole rischiare di restare a mani vuote e, proprio per questo, ha messo nel mirino un altro giocatore. Parliamo di Bremer, centrale brasiliano in forza al Torino che sta dimostrando di avere i crismi per imporsi in una squadra con ambizioni di livello come la Juventus.

I bianconeri sono rimasti impressionati proprio dopo il derby dove Bremer ha fornito una prestazione di assoluto livello andando ad annullare, sotto tutti i punti di vista, un centravanti come Dusan Vlahovic.

Bremer ha sì rinnovato il contratto ma è stato più un gesto di riconoscenza verso il club che lo ha fatto diventare uno dei centrali migliori della Serie A; sul giocatore ci sono molte squadre estere, tra cui il Bayern Monaco e la forte concorrenza è proprio il primo grande ostacolo che la Juventus deve superare per arrivare al brasiliano.

Il secondo problema è la volontà da parte del Torino di non cedere il giocatore ad una rivale come la Juventus; la sensazione, però, è che sarà il ragazzo a decidere come far evolvere una carriera destinata ad essere piuttosto importante. I bianconeri, ovviamente, sperano di essere la prima scelta del centrale brasiliano; scopriremo il futuro di Bremer una volta terminata la stagione.