Juventus, Bonucci a vita: pronto il prolungamento di contratto per il difensore

La Juventus sta ragionando sul futuro di Bonucci; la società bianconera vuole prolungare, per l’ultima volta, il contratto del difensore.

Bonucci ha il contratto in scadenza nel 2024; la Juventus sta ragionando sull’ultimo contratto da offrire al centrale per tenere, fino alla fine della carriera, uno dei giocatori più importanti della rosa bianconera.

Leonardo Bonucci
LaPresse

Si preannunciano mesi importanti per la Juventus e non solo da un punto di vista sportivo con la squadra impegnata su tre fronti; la società bianconera, infatti, deve risolvere varie questioni di mercato a partire dai rinnovi con Dybala, per ovvi motivi, al primo posto delle priorità.

Non è in cima alla lista ma la Juventus sta pensando anche al rinnovo di Bonucci, uno dei pilastri dei bianconeri e su cui Allegri non vuole minimamente rinunciare. Il contratto del difensore campione d’Europa scade nel 2024 ma il club sta pensando ad un altro, l’ultimo, rinnovo.

L’idea è quella di offrire al classe 1987 un triennale a otto milioni (attualmente ne guadagna sei e mezzo); l’ultimo contratto della carriera di Bonucci che chiuderebbe la nella squadra più importante della sua storia calcistica. Tolta la partentesi al Milan, il difensore è diventato uno dei centrali più forti in Europa proprio in maglia bianconera.

Tante le situazioni su cui la Juventus sta lavorando e una di queste è il rinnovo di Leonardo Bonucci; una semplice formalità, visti gli ottimi rapporti tra le parti ma la società non vuole perdere tempo. La storia d’amore con il centrale è destinata a continuare.

Bonucci rinnova, de Ligt parte? Il punto sulla situazione del difensore olandese

Con Bonucci verso la permanenza, la Juventus rischia di perdere de Ligt; l’olandese, dopo un periodo di normale adattamento ad un calcio totalmente diverso da quello a cui era abituato, è diventato un perno della retroguardia bianconera.

Le parole di Raiola, agente del giocatore, sono state piuttosto chiare; il ragazzo è pronto per un nuovo step e questo sta mettendo in apprensione i tifosi della Juventus. Alla finestra ci sono tre top club europei, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco pronti a scatenare una vera e propria asta di mercato partendo dalla valutazione del giocatore, di novanta milioni di euro.

Il desiderio principale della Juventus è, ovviamente, quello di tenere de Ligt e proprio per questo si sta cercando l’accordo per il rinnovo; la richiesta dell’olandese è di dodici milioni, la proposta dei bianconeri non va oltre gli otto. Una forbice difficile da colmare con l’ex Ajax che rischia seriamente di cambiare maglia nel corso del prossimo mercato estivo.

Calciomercato Juventus, scelto il sostituto di de Ligt: le ultime sulla trattativa

La difesa rischia di essere il reparto maggiormente rivoluzionato dalla Juventus nel corso del prossimo mercato tra rinnovi, addii e nuovo acquisti; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un centrale di livello che possa blindare la retroguardia bianconera.

Il profilo individuato è quello di un giocatore cresciuto tantissimo negli ultimi anni e considerato uno dei centrali più forti del calcio italiano e, probabilmente, anche a livello internazionale. Stiamo parlando di Bremer, difensore del Torino.

La prestazione del brasiliano nel derby della Mole, dove ha completamente annullato Vlahovic, ha impressionato la dirigenza bianconera. I problemi sono due: la volontà, da parte della società granata, di non cedere Bremer alla Juventus (e non ci resta difficile capire il perché).

Il secondo ostacolo, probabilmente il più grande, riguarda la concorrenza. In Italia ci sono Inter e Milan mentre, tra le big europee, la squadra maggiormente interessata è il Bayern Monaco, alla ricerca di un difensore per sostituire Sule che a giugno si trasferirà al Borussia Dortmund.

Le squadre interessate sono molte, il Torino non desidera altro se non una bella asta di mercato per guadagnare il più possibile da Bremer; alla fine sarà a proprio il difensore brasiliano a decidere dove andare a sviluppare una carriera che appare piuttosto luminosa.