Juventus, Kean pedina di scambio: arriva un centrocampista

La Juventus ha bisogno di un centrocampista e sembra aver individuato il profilo ideale; possibile l’inserimento di Kean nella trattativa.

Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, sta faticando ad imporsi nella Juventus; si tratta di Moise Kean autore, fino a questo momento, di cinque gol tra tutte le competizioni. Un bottino non sufficiente per le ambizioni di una società con l’obbligo di puntare a vincere sempre. Ecco perché, nel corso del prossimo mercato, il giocatore potrebbe essere inserito nell’operazione che porta ad un top player; andiamo a vedere di chi si tratta.

Kean
Ansafoto

L’eliminazione dalla Champions League ha confermato la necessità, da parte della Juventus, di intervenire sul mercato; uno dei principali obiettivi è un centrocampista. Allegri, infatti, ha bisogno di un giocatore completo che sappia abbinare qualità e forza fisica e possa portare quei bonus (tra gol e assist) fondamentali per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Tutte caratteristiche che rispondo al nome di Milinkovic-Savic; il centrocampista piace alla Juventus e, una volta finita la stagione, potrebbe esserci la prima offerta per il talento serbo. Trattare con Lotito non è mai semplice ma i bianconeri contano molto sulla voglia del giocatore di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

L’eventuale ok del giocatore potrebbe essere un punto a favore della Juventus ma resta il fatto che il presidente biancoceleste vuole una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro. Richiesta importante con la società bianconera che proverà ad abbassarla inserendo una contropartita tecnica.

Si era parlato di Rugani ma, nelle ultime ore, sembra piuttosto caldo il nome di Moise Kean; la Juventus, infatti, potrebbe inserire l’attaccante azzurro nella trattativa. La Lazio ha bisogno di un altro centravanti avendo solo Immobile come prima punta; l’ex PSG potrebbe essere la soluzione giusta ma, al momento, siamo solo sul piano dell’indiscrezione.

Non esiste ancora nessuna trattativa; l’unica cosa certa sembra essere l’interesse, da parte della Juventus, nei confronti di Milinkovic-Savic. Nei prossimi mesi capiremo se i bianconeri vorranno trasformare questo interesse in una vera e propria operazione di mercato.

Kean verso la cessione? La Juventus avrebbe già individuato il sostituto

Qualora Kean dovesse realmente lasciare la Juventus, è chiaro come i bianconeri dovrebbero tornare sul mercato per regalare ad Allegri un altro centravanti. Il nome su cui la società sembra aver messo gli occhi è quello di Scamacca; l’attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione decisamente positiva ed è considerato pronto per andarsi ad imporre in un club di livello come la Juventus.

Il Sassuolo lo valuta intorno ai quaranta milioni ma la Juventus conta molto sui buoni rapporti con la società emiliana, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino lo scorso mercato estivo. Se il discorso economico potrebbe non essere un problema, il vero ostacolo sembra essere rappresentato dalla concorrenza.

Su Scamacca, infatti, è forte l’interesse dell’Inter; i nerazzurri, visto la possibile partenza di Sanchez e un Dzeko non più giovanissimo, hanno bisogno di un altro attaccante e hanno individuato nel centravanti azzurro il profilo ideale. Si prospetta dunque un derby di mercato per uno dei profili più interessanti del nostro calcio.

Impostazioni privacy