Juventus%2C+rivoluzione+in+attacco%3A+pronti+75+milioni+per+due+della+Nazionale
juvedipendenzanet
/2022/03/23/juventus-rivoluzione-attacco-berardi-scamacca/amp/
Calciomercato

Juventus, rivoluzione in attacco: pronti 75 milioni per due della Nazionale

Il mancato rinnovo di Dybala, la situazione legata a Kean e Morata; la Juventus sta pensando ad una mini rivoluzione offensiva.

Allegri e suoi ragazzi stanno pensando al campo con l’obiettivo di provare a compiere una clamorosa rimonta scudetto mentre la società deve risolvere diverse situazioni legate alla rosa. Uno dei problemi riguarda, senza ombra di dubbio, il reparto offensivo. Dybala non rinnoverà con la Juventus, Morata deve essere riscattato ma la società bianconera vuole spendere meno di quanto pattuito con l’Atletico Madrid e infine Kean dovrebbe essere ceduto visto un rendimento che, fino a questo momento, non ha convinto.

Ansafoto

Vlahovic è la grande certezza, Chiesa la speranza legata alle condizioni fisiche quando tornerà in campo dopo l’infortunio subito contro la Roma; per il resto il reparto offensivo della Juventus rischia di subire una vera e propria rivoluzione. Non è escluso, infatti, che la società bianconera decida di acquistare due elementi per aumentare la pericolosità dell’attacco.

Tanti i nomi su cui la società sta lavorando; una delle ultime idee sembra portare, dopo l’estate con il trasferimento di Locatelli, in casa Sassuolo. Proprio gli ottimi rapporti con il club emiliano sembrano essere una chiave che la Juventus vuole sfruttare per portare a compimento la doppia trattativa.

Le indiscrezioni, infatti, parlano di un forte interesse per Berardi e Scamacca, entrambi convocati da Mancini per i playoff mondiali. I due stanno disputando una stagione decisamente positiva con la maglia del Sassuolo (ventisette gol e quattordici assist in totale) e sono considerati ormai pronti per imporsi in una squadra di livello superiore.

Berardi e Scamacca sono perfetti per il sistema di gioco di Allegri con il primo a ricoprire il ruolo di esterno offensivo mentre il centravanti rappresenterebbe l’alternativa, di lusso, a Vlahovic; la valutazione che il club emiliano fa dei suoi ragazzi è di circa settantacinque milioni.

Al momento non abbiamo conferme su una Juventus pronta a sborsare questa cifra per portare a Torino i due talenti della nazionale. Solo il tempo ci dirà se questa voce di mercato può diventare una vera e propria trattativa.

Juventus, continua la ricerca di un centrocampista: il sogno è sempre Pogba

La Juventus non deve pensare solo all’attacco; i bianconeri hanno, infatti, bisogno di un centrocampista di primo livello per aumentare la qualità del gioco. Il profilo ricercato da Allegri è quello di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di portare gol e assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento dei vari obiettivi calcistici della società.

Non sono molti i calciatori che rispondono a queste caratteristiche; uno è senza dubbio Pogba, centrocampista francese in rottura con il Manchester United e che, molto probabilmente, si libererà a parametro zero una volta chiusa la stagione. Notizia sicuramente importante per la Juventus ma attenzione ai due più grandi ostacoli; il primo di natura economica con il giocatore a chiedere, sembrerebbe, uno stipendio da dodici milioni di euro mentre la società sembra non andare oltre i dieci bonus compresi.

La seconda grande montagna da scalare è quella della concorrenza con il PSG fortemente interessato al giocatore; il club, infatti, vuole farsi trovare preparato in caso di arrivo di Zidane al posto di Pochettino. L’ex tecnico del Real Madrid ha sempre stimato il centrocampista francese e i due si potrebbero ritrovare all’ombra della Torre Eiffel. Sullo sfondo, però, resta la Juventus che non ha intenzione di mollare la presa sul giocatore francese.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025