La Juventus, dopo Paulo Dybala, rischia di perdere anche Bernardeschi; l’esterno, infatti, potrebbe andar via a parametro zero.
Il campionato è in pausa per dar spazio alle nazionali con l’Italia impegnata nei fondamentali playoff mondiali; non sono giorni semplici per la Juventus che, ad inizio settimana, ha incassato il no di Paulo Dybala alla proposta di rinnovo, L’argentino, dunque, lascerà il club bianconero a parametro zero; la Joya, però, rischia di non essere l’unico addio pesante. Altro giocatore con il contratto in scadenza a giugno è Federico Bernardeschi; l’esterno non ha ancora rinnovato e il rischio che possa andare via a zero è piuttosto alto.
Un giocatore fondamentale per la Juventus con Allegri che lo ha sempre ritenuto indispensabile; stiamo parlando di Federico Bernardeschi, esterno con la capacità di garantire equilibrio tra i reparti. In questa stagione ha avuto due mesi (novembre e dicembre) dove è stato, costantemente, il migliore in campo. Negli ultimi tempi, complice anche l’infortunio, è stato meno brillante e non è riuscito a dare il solito contributo.
Il rinnovo sembrava una pura formalità con le parti pronte a continuare insieme; l’unico problema, di non poco conto, è sempre stata la distanza tra proposta e offerta. La Juventus, considerando la necessità di intervenire sul mercato in maniera piuttosto consistente, ha offerto un rinnovo al ribasso dal punto di vista economico.
Dettaglio non di poco conto e che potrebbe portare Bernardeschi a non firmare il rinnovo; l’ex Fiorentina, dunque, rischia di lasciare la Juventus a parametro zero. Una grande occasione sul mercato per molte squadre; al momento non ci risultano offerte per l’esterno classe 1994. Nei prossimi giorni scopriremo il futuro di un altro giocatore in scadenza della rosa bianconera; il timore dei tifosi è quello di replicare la storia vissuta con Dybala.
Qualora Bernardeschi lasciasse la Juventus a parametro zero, i bianconeri sarebbero obbligati a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando con Zaniolo in cima alla lista dei desideri; l’esterno giallorosso (convocato da Mancini per i playoff mondiali) piace da tempo e la prossima estate potrebbe essere quella giusta per vederlo a Torino.
L’offerta che la Juventus sembra intenzionata a mettere sul piatto è di quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, ritenuti non centrali per il progetto futuro; da Trigoria, però, fanno sapere che per il ragazzo servono settanta milioni di euro.
Prezzo che la società bianconera conta di abbassare facendo leva su alcuni indizi: un rinnovo che non arriva, le parole di Thiago Pinto (general manager della Roma), i fischi che hanno accompagnato lo stesso Zaniolo all’uscita del campo nel momento della sostituzione, contro il Vitesse nel ritorno degli ottavi di Conference League e la panchina nel derby della capitale, dominato dai giallorossi e vinto per tre a zero.
Trattativa non semplice ma la Juventus non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca; Zaniolo si trova di fronte ad un bivio e, probabilmente a fine stagione, scopriremo il futuro di uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…