Calciomercato Juventus, Zaniolo fischiato all’Olimpico: colpa dei bianconeri, ecco perchè

Uscito tra i fischi dell’Olimpico, Zaniolo potrebbe diventare un nuovo giocatore della Juventus. Ecco i dettagli della possibile trattativa.

Serata non semplicissima per Zaniolo; contro il Vitesse, nel ritorno degli ottavi di Conference League, l’esterno non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto. A questo bisogna anche aggiungere i fischi di una parte dello stadio al momento della sostituzione; altro segnale di una possibile cessione nel corso dell’estate con la Juventus pronta ad acquistarlo. Ecco i dettagli della possibile trattativa.

Zaniolo
LaPresse

Sarebbe dovuta essere una partita tranquilla, specie dopo la vittoria nella gara di andata; la Roma, invece, ha dovuto faticare più del previsto per qualificarsi ai quarti di Conference League. Il bellissimo gol di Wittek ha complicato più del previsto il passaggio del turno dei giallorossi; solo la rete di Abraham nel finale ha evitato brutte sorprese.

La serata, però, è stata caratterizzata anche da quanto successo al minuto settantanove quando Mourinho ha deciso di inserire Felix per Zaniolo; parte dello stadio ha fischiato la prestazione dell’esterno giallorosso autore, sicuramente, di un match non all’altezza delle sue possibilità.

I fischi rappresentano l’ennesimo segnale di una possibile cessione nel mercato estivo; ricordiamo come Zaniolo sia uno degli obiettivi principali della Juventus per il prossimo anno. I bianconeri hanno bisogno di un esterno e hanno individuato nel classe 1999 il profilo ideale; l’intenzione sembra essere quella di offrire quaranta milioni più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.

Basterà questo tipo di offerta per convincere la Roma? La Juventus spera di sì e conta molto su una serie di indizi (parole di Thiago Pinto, rinnovo che non è ancora arrivato e, appunto, i fischi di ieri) che lasciano pensare al buon esito della trattativa. Al termine della stagione scopriremo il futuro di Zaniolo, uno dei più grande talenti del calcio italiano.

Zaniolo arriva al posto di Dybala? Il punto sull’argentino

La Juventus, come detto, sta seguendo con molta attenzione la situazione legata a Zaniolo; l’esterno giallorosso potrebbe essere il sostituto di Dybala visto quanto sta accadendo intorno alla Joya. L’argentino non ha ancora firmato il rinnovo e, ogni giorno che passa, la situazione si fa sempre più preoccupante.

Se da una parte è vero come l’incontro tra l’agente di Dybala e la società bianconera sia stato rimandato al periodo della sosta per le nazionali, è altrettanto vero come questa decisioni testimoni una freddezza tra le parti piuttosto evidente. L’attaccante, per restare, sembra chiedere un quinquennale a dieci milioni mentre la società non vuole andare oltre i tre anni a sette milioni.

Al problema economico bisogna aggiungere le difficoltà fisiche di un giocatore tornato, contro il Villarreal, dopo aver saltato cinque partite (tra tutte le competizioni) per un problema muscolare accusato durante il derby della Mole. Situazione, dunque, sempre più complessa con la Juventus che potrebbe perdere Dybala a parametro zero; il suo addio sarebbe un colpo non semplice da digerire viste le qualità tecniche di un giocatore dal talento indiscutibile.

Con Dybala via la società bianconera avrebbe bisogno di un sostituto e Zaniolo, al momento, sembra essere il preferito. Nei prossimi giorni (dopo il prossimo turno di campionato ci sarà la sosta per le nazionali) dovremmo scoprire il futuro della Joya. Le sensazioni, ad oggi, non sono positive e i prossimi mesi rischia di essere gli ultimi dell’argentino con la maglia della Juventus.