Juventus%2C+rivoluzione+a+centrocampo%3A+Allegri+vuole+uno+dei+top+10+al+mondo
juvedipendenzanet
/2022/03/29/juventus-rivoluzione-centrocampo-allegri-paredes/amp/
Calciomercato

Juventus, rivoluzione a centrocampo: Allegri vuole uno dei top 10 al mondo

La Juventus ha deciso: la prossima estate, l’obiettivo è regalare ad Allegri un centrocampista di assoluto livello. Ecco chi è l’ultimo nome.

In estate la Juventus deve rivoluzionare la propria rosa; tanti gli obiettivi della società bianconera dal difensore centrale al centrocampista fino ad un paio di attaccanti considerando l’addio di Dybala, quello probabile di Bernardeschi e la situazione legata alla coppia Kean-Morata. Allegri sembra aver deciso: il grande investimento dovrebbe essere fatto a centrocampo in modo tale da avere un giocatore capace di alzare la qualità del gioco e cambiare le prospettive stagionali del club. Tanti i nomi su cui la Juventus sta lavorando; andiamo a vedere l’ultima idea di Agnelli.

Ansafoto

Un centrocampista di assoluto livello; sembra essere questo l’obiettivo principale della Juventus per il mercato di gennaio. In mezzo al campo, infatti, in questa stagione sono stati tanti i problemi del club e nemmeno l’arrivo di Zakaria sembra averli risolti. Ecco perché la società sta cercando di capire come muoversi in questo specifico ruolo.

Nelle ultime ore sembra uscito un nome nuovo, quello di Parades; il centrocampista argentino, in forza al PSG, ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe decidere di lasciare la Francia per tentare un nuova avventura. L’Italia, in realtà, sarebbe un ritorno al passato per il classe 1994 che ha vestito le maglie di Empoli e Roma.

Dal punto di vista economico non sembra una trattativa troppo complicata; il PSG, infatti, potrebbe decidere di accettare anche una proposta intorno ai venticinque milioni di euro. Ci sarebbe poi, ovviamente, da trattare anche con il giocatore. Al momento conferme di questa operazioni non ci sono, siamo sul piano dell’interesse; la cosa certa, però, è che nel casting per il nuovo centrocampista abbiamo anche Paredes.

Allegri, ecco i due principali obiettivi per il centrocampo: trattative complesse ma non impossibili

Al momento Paredes sembra la prima alternativa ai due obiettivi principali della Juventus per rinforzare il centrocampo; il primo nome è quello di Pogba, centrocampista in forza al Manchester United con il contratto in scadenza di contratto e senza nessuna intenzione di proseguire con i Red Devils.

Il fatto che il giocatore si libererà a zero è sicuramente un punto a favore della Juventus; i problemi, pero, non mancano. Il primo è di natura economica con il contratto del giocatore che sembra essere fuori dalle portate delle casse bianconere mentre la seconda difficoltà è rappresentata dalla concorrenza con il PSG, qualora dovesse arrivare Zidane, fortemente interessato a Pogba.

Non più semplice la pista che porterebbe a Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e che potrebbe decidere di cambiare aria in modo da competere per obiettivi importanti come scudetto e Champions League. Trattare con Lotito non è mai semplice e, da questo punto di vista, sembra che il patron biancoceleste chieda tra i settanta e i novanta milioni di euro.

Una cifra che la Juventus potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento, nella trattativa, di una contropartita tecnica tra Kean e Rugani. Il primo rappresenterebbe l’alternativa offensiva ad Immobile mentre il difensore andrebbe a rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha mostrato qualche difficoltà di troppo. Pogba o Milinkovic? La Juventus sta lavorando ad un nuovo centrocampista senza dimenticare la possibilità di andare a prendere Paredes; solo al termine della stagione, con l’inizio del mercato, ne sapremo di più.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025