Veretout-Roma, rottura totale: Juventus pronta all’assalto, le cifre

Continua il casting per il prossimo centrocampista della Juventus; nelle ultime ore sembra tornare di moda la pista che porta a Veretout.

Il grande colpo la Juventus lo vuole fare a centrocampo; se per la difesa e l’attacco si possono fare anche discorsi di un altro tipo, la società bianconera sembra intenzionata al grande esborso economico in mezzo al campo. Un reparto dove, in questa stagione, Allegri ha avuto numerose difficoltà considerando anche la cessione di Bentancur (sta facendo molto bene al Tottenham) e gli infortuni di McKennie e Zakaria. Nelle ultime ore, per il ruolo del centrocampista, sembra essere tornata di moda la pista Veretout.

Veretout
LaPresse

A fine stagione Veretout, a meno di clamorosi ribaltamenti, lascerà la Roma; il centrocampista francese non sta disputando una delle sue migliori stagioni e soprattutto sembra non esserci l’accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024. Da quanto risulta, infatti, l’ex Fiorentina avrebbe rifiutato l’offerta, della società giallorossa, da quattro milioni chiedendone sei. A queste condizioni la Roma non è disposta a trattare e a giugno le strade con Veretout si separeranno.

Sul giocatore dovrebbe essere derby di mercato Milan-Inter ma occhio alla pista Juventus; la società bianconera, al momento, non si sta muovendo per il centrocampista francese ma Veretout potrebbe essere il profilo ideale, considerando un costo non troppo elevato, in un mercato dove Agnelli sembra voler regalare due rinforzi in mezzo al campo ad Allegri.

Veretout può essere una soluzione ma il super colpo potrebbe arrivare dalla Lazio: ecco di chi si tratta

Spese nella capitale; potrebbe essere questo il titolo del prossimo mercato bianconero con la Juventus pronta ad andare a bussare a Roma e Lazio per rinforzare il proprio centrocampo. Dai biancocelesti il grande colpo dovrebbe essere Milinkovic-Savic con il serbo pronto ad accettare una nuova sfida in modo da poter lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.

Convincere il talento biancoceleste non sembra impresa impossibile considerando come la Juventus sembra intenzionata a raddoppiare il contratto del serbo che, attualmente, percepisce poco più di tre milioni. La vera difficoltà è andare a trattare con Lotito; il patron biancoceleste, per vendere il suo gioiello, dovrebbe chiedere tra i settanta e i novanta milioni di euro.

Una cifra che i bianconeri potrebbero abbassare andando ad offrire una contropartita tecnica; due i nomi, Rugani e Kean. Il difensore andrebbe a rinforzare un reparto dove, in questa stagione, Sarri ha avuto qualche difficoltà di troppo; l’attaccante azzurro, invece, sarebbe l’alternativa a Immobile visto la mancanza, nella rosa biancoceleste, di una punta di riserva.

Non solo l’aspetto economico; per arrivare a Milinkovic-Savic, a patto che la Lazio apra alla cessione del talento serbo, bisogna battere la concorrenza di club esteri come PSG, Real Madrid e Manchester United. Al momento, anche se non ci sono conferme da questo punto di vista, i favoriti sembrano essere i Red Devils e non solo per un discorso economico. Il Real ha un reparto di centrocampo decisamente ricco mentre il PSG sembra intenzionato a virare su Pogba, altro obiettivo bianconero.

Milinkovic o Pogba? La Juventus vuole un grande colpo in mezzo al campo ma attenzione alla situazione Veretout; il francese andrà via da Roma e i bianconeri potrebbero preparare l’affondo decisivo.