Calciomercato Juventus, ecco quanto vuole Rudiger: cifre folli, i bianconeri tentennano

Uno degli obiettivi della Juventus, per la prossima stagione, è Rudiger; la richiesta del difensore, però, rischia di bloccare tutto.

Nel prossimo mercato estivo la Juventus deve fare una vera e propria rivoluzione tra entrate e uscita; l’obiettivo della società, complesso ma indispensabile, è regalare ad Allegri una serie di innesti che devono riportare i bianconeri a dominare il calcio italiano e ad essere assolutamente protagonisti a livello europeo. Tra i nomi su cui la dirigenza sta lavorando è quello di Rudiger, centrale del Chelsea in scadenza di contratto. Trattativa che rischia di complicarsi per la richiesta del tedesco. Andiamo a vedere quanto sembra volere, a livello economico, il difensore.

Rudiger
LaPresse

La Juventus, considerando le condizioni di Chiellini e Bonucci (il capitano potrebbe lasciare al termine di questa stagione) e la situazione di Rugani la cui permanenza non è sicura, è obbligata ad andare sul mercato per regalare ad Allegri un difensore che possa fare coppia con de Ligt e blindare la retroguardia bianconera.

Uno degli obiettivi, forse il principale, sembra essere Rudiger; il centrale del Chelsea è in scadenza di contratto il prossimo trenta giugno e, considerando la situazione extra calcio dei Blues, è molto difficile che il club possa rinnovare il difensore tedesco. Parliamo di un giocatore che già conosce la Serie A avendo vestito la maglia della Roma e diventato, da quando è in Premier League, uno dei centrali più forti a livello internazionale.

Trattativa non semplice sia per la concorrenza con il Barcellona che sembra voler mettere le mani su Rudiger sia per il discorso economico; il centrale, infatti, sembra volere uno stipendio intorno di dieci milioni di euro. Cifra probabilmente fuori dalla portata delle casse bianconere che rischia di dover cambiare obiettivo. Al momento, però, non si può dare nessuna certezza sulla trattativa per il centrale; il ritorno in Italia, il passaggio in Spagna o una clamorosa permanenza al Chelsea. Solo il tempo ci darà la risposta.

Tweet Rudiger
Twitter

Rudiger si complica, la Juventus torna su un vecchio obiettivo di mercato: il punto

Qualora le richieste di Rudiger fossero reali, sarebbe veramente complesso vederlo alla Juventus; i bianconeri, però, hanno bisogno di un centrale difensivo e potrebbero tornare su Bremer. Il centrale brasiliano, da quando veste la maglia granata, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti nel panorama internazionale.

La Juventus è rimasta impressionata da Bremer nel derby della Mole (terminato uno a uno) con il centrale brasiliano a fermare un giocatore come Vlahovic. Anche per il classe 1997 è una trattativa non semplice sia per il rinnovo di contratto del giocatore, un segno di riconoscenza verso il club che non lo perderà a zero sia per la concorrenza.

Il difensore piace al Bayern Monaco, a cui serve un sostituto di Sule promesso sposo al Borussia Dortmund, ma soprattutto all’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un centrale specie in caso di partenza di de Vrij e il Torino sarebbe molto più contento di vendere il giocatore all’Inter piuttosto che ad una rivale come la Juventus. A fine stagione si saprà di più sul futuro di un giocatore capace di attirare l’attenzione dei più grandi club, italiani ed europei.