Juventus%2C+calciatore+%26%238220%3Bfuggitivo%26%238221%3B+torna+in+campo%3A+era+scappato%2C+ora+pu%C3%B2+giocare
juvedipendenzanet
/2022/04/01/juventus-calciatore-fuggitivo-ihattaren/amp/
News

Juventus, calciatore “fuggitivo” torna in campo: era scappato, ora può giocare

Il calcio è pronto a dare una seconda chance ad un giocatore che aveva pensato di abbandonare questo sport. Ecco di chi parliamo.

Nel calcio, come nella vita, si ha sempre una seconda possibilità; lo vediamo per le squadre quando si ritrovano ad affrontare club con cui hanno avuto delle delusioni ma anche gli stessi giocatori. Molto spesso, infatti, assistiamo a calciatori capaci di riprendersi la giusta rivincita; è il caso di Messi quando, dopo una serie di “fallimenti” con la sua nazionale, è riuscito a portare al successo l’Argentina nell’ultima Copa America. Non sappiamo se lo stesso destino è ciò che attende Ihattaren ma la notizia del suo ritorno in campo è sicuramente una bellissima notizia.

Ansafoto

Ihattaren è un giocatore di venti anni di cui si parla un gran bene; la sua avventura con la maglia del PSV, tra il 2019 e il 2021, ha messo in mostra un talento decisamente importante. Parliamo, infatti, di un trequartista piuttosto tecnico ma che può giocare su tutto il fronte offensivo; caratteristica che piace molto ad Allegri ed è, forse, uno dei motivi per cui la Juventus decise di acquistarlo alla fine dello scorso mercato estivo girandolo poi in prestito.

Le cose, però, non sono andate secondo i piani e il giocatore non ha mai avuto la possibilità di mettere in mostra il suo talento. Come abbiamo detto il calcio regala una seconda possibilità e Ihattaren, stando ad alcune indiscrezioni del De Telegraaf, è stato convocato dallo Jong Ajax per la sfida di questa sera contro il Breda. La speranza della Juventus è quella di vedere, finalmente all’opera, il classe 2002.

Juventus, ecco perché Ihattaren ha rischiato di dire addio al calcio: la verità che in pochi conoscono

Abbiamo sottolineato come l’esperienza di Ihattaren in Italia non sia fondamentalmente mai iniziata; il giocatore, acquistato dalla Juventus e immediatamente girato in prestito alla Sampdoria, non ha mai debuttato in Serie A. Ad ottobre, infatti, il ritorno in Olanda a causa di motivi familiari.

Una situazione difficile per il calciatore che ha pensato, addirittura, di dire addio al calcio; alla fine sembra essersi tutto risolto con Ihattaren passato all’Ajax e pronto, sembrerebbe, al suo esordio stagionale.

Non sappiamo quale futuro attende il fantasista; la cosa sicura è che rivederlo tra i convocati di una squadra di calcio, dopo quanto ha dovuto passare, è sicuramente una buona notizia. A fine stagione l’Ajax e la Juventus decideranno il futuro calcistico di Ihattaren, calciatore con un talento, fino a questo momento, mai espresso.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025