Juventus, paura per Chiellini: addio vicino? La situazione

Il difensore e capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, potrebbe aver preso una decisione importante dopo quanto successo ieri.

E’ stata una serata terribile per la nazionale italiana, ancora più brutta di quella del 2017 quando gli azzurri vennero eliminati dalla Svezia nel playoff mondiale. Ieri i ragazzi di Mancini, da campioni d’Europa, sono stati sconfitti in casa dalla Macedonia del Nord; una partita maledetta con una serie di occasioni non sfruttate, tra cui quella di Berardi praticamente a porta vuota. L’Italia, per la seconda volta consecutiva, non si qualifica al mondiale con la speranza di ripresentarsi alla principale competizione per nazionali nel 2026, a dodici anni dall’ultima volta. Eliminazione che potrebbe definire il futuro di Chiellini.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

Poco prima del dramma, Mancini ha mandato in campo Chiellini al posto del difensore giallorosso; la speranza era quella di avere una guida nei trenta minuti supplementari in modo da prendersi una vittoria che avrebbe permesso all’Italia di giocarsi la finale contro il Portogallo; così non è stato con l’incubo mondiale a perseguitare gli azzurri. Dal successo del 2006 ci sono state due eliminazioni ai gironi e due non qualificazioni consecutive; la sconfitta di ieri sera fa male soprattutto a Chiellini.

Il difensore della Juventus, infatti, inseguiva il sogno di poter disputare l’ultimo mondiale della sua carriera; sogno spezzato da un tiro al novantaduesimo e, ora, per Chiellini si apre uno scenario diverso. Non è ancora arrivata nessun tipo di comunicazione ufficiale ma non è da escludere un ritiro del difensore a fine anno; il suo ultimo contratto firmato con la Juventus era anche in ottica mondiale. Ora le cose possono cambiare considerando anche una condizione fisica non più brillantissima.

Ripetiamo come, ad oggi, sono soltanto voci, indiscrezioni; Chiellini prenderà una decisione a fine stagione ma l’ipotesi ritiro anticipata non è da escludere a priori.

Chiellini, può lasciare e la Juventus ha bisogno di un difensore: gli obiettivi

Indipendentemente da cosa farà Chiellini, la Juventus ha bisogno di andare sul mercato per portare alla corte di Allegri un difensore centrale. L’obiettivo è quello di acquistare un giocatore che possa affiancare de Ligt e blindare la retroguardia bianconera per i prossimi anni.

I nomi su cui la società bianconera sta lavorando; il più vicino sembra essere Rudiger, difensore del Chelsea con il contratto in scadenza nel 2022. Giocatore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno, è cresciuto tantissimo da quando veste la maglia Blues. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A dal momento che ha vestito la maglia della Roma.

Attenzione anche alla pista che porta a Bremer, difensore del Torino e autore di una stagione di altissimo livello. Centrale brasiliano, è tra i più forti del ruolo in Italia e sicuramente nei top in ambito europeo. Trattativa per nulla semplice sia per la richiesta del club granata e la volontà di non cederlo all’eterna rivale sia per la concorrenza; sul ragazzo, infatti, sembra essere forte l’interesse del Bayern Monaco a cui serve un difensore per sostituire la partenza, a parametro zero, di Sule.

Bremer o Rudiger? Al momento sembrano essere questi i nomi più caldi che la Juventus sta sondando per andare a rinforzare la fase difensiva. La verità la scopriremo solo nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy