Calciomercato Juventus, Chiellini verso l’addio: già scelto il sostituto

La Juventus, nella prossima stagione, rischia di dover fare a meno di Chiellini; ecco i possibili sostituti del capitano bianconero.

Contro l’Inter potrebbe essere una delle ultime partite di Chiellini con la maglia bianconera; il capitano della Juventus, complici anche i numerosi problemi fisici, non è escluso che dica addio a fine stagione. Sembrano essere sostanzialmente due le ipotesi per il classe 1984: trasferimento in MLS per l’ultima avventura della sua carriera o direttamente il ritiro dal calcio. Allegri, in attesa di scoprire il futuro di Chiellini, se lo vuole godere in un finale di stagione dove la Juventus ha bisogno del carisma del suo capitano.

Giorgio Chiellini
Ansafoto

Uno dei principali obiettivi della Juventus, in vista del prossimo mercato estivo, è rinforzare il reparto arretrato considerando anche il possibile addio di Chiellini; tra gli obiettivi principali la società ha messo nel mirino Rudiger, centrale del Chelsea con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e un futuro, in maglia blues, incerto per i noti problemi extra calcistici che hanno colpito il club campione d’Europa.

Per Rudiger si tratterebbe di un ritorno in Serie A dal momento che, in passato, ha vestito la maglia della Roma; da quando è in Premier League è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più ambiti a livello europeo. Uno dei problemi che la Juventus deve superare, se vuole portare il centrale tedesco a Torino, è la concorrenza.

Sul giocatore, infatti, sembra piuttosto forte l’interesse del Bayern Monaco e del Barcellona. I bavaresi hanno bisogno di un difensore per sostituire Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund; per quanto riguarda il club spagnolo, dopo la rivoluzione offensiva del mercato invernale, la volontà è quella di rivoluzionare la difesa e Rudiger potrebbe essere il profilo ideale.

Non solo il centrale del Chelsea; la Juventus, infatti, sembra essere interessata anche ai profili di Cambiaso e Bellanova. Difensori con caratteristiche completamente diverse da Rudiger ma che potrebbero far molto comodo in quella rivoluzione che la Juventus vuole completare nel prossimo mercato estivo.

C

Tweet Chiellini
Twitter

Chiellini può salutare a fine stagione, la Juventus non molla Bremer: il punto della situazione

Non solo Rudiger come profilo principale per rinforzare il reparto arretrato; la Juventus, infatti, sembra ancora in corsa per Bremer. Il centrale brasiliano, in forza al Torino, è cresciuto tantissimo in questi anni diventando uno dei difensori più forti del campionato italiano. La società bianconera è rimasta colpita dal giocatore nel derby della Mole, chiuso per uno a uno e dove Bremer ha annullato completamente un centravanti come Vlahovic.

Trattativa per nulla semplice per diversi motivi partendo dal rinnovo del brasiliano con il club granata, un vero e proprio segno di riconoscenza verso la squadra che lo ha fatto diventare tra i migliori centrali in Europa. Il Torino, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello all’eterna rivale; una soluzione potrebbe arrivare dall’Inter.

I nerazzurri, nella prossima stagione, potrebbero aver bisogno di un difensore qualora de Vrij dovesse salutare e il profilo di Bremer sembra essere il prescelto da Marotta. La Juventus ha bisogno di un difensore ma le piste che la società sta sondando sembrano più complicate del previsto.