Calciomercato+Juventus%2C+Scamacca+scippato+da+un+big%3A+bianconeri+infuriati
juvedipendenzanet
/2022/04/05/calciomercato-juventus-scamacca-napoli/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Scamacca scippato da un big: bianconeri infuriati

La Juventus, per la prossima stagione, ha bisogno di un centravanti. Uno degli obiettivi, Scamacca, sembra destinato ad un’altra big.

Dybala, a fine stagione, andrà via a parametro zero dopo sette anni passati con la Juventus; non solo la Joya però. Dal punto di vista offensivo, infatti, i bianconeri rischiano di perdere anche Kean e Morata; il primo non ha convinto dopo essere tornato la scorsa sessione di mercato mentre il centravanti spagnolo potrebbe non essere riscattato dall’Atletico Madrid. Ecco allora che Allegri ha bisogno di un altro rinforzo dal punto di vista offensivo da affiancare a Vlahovic; uno degli obiettivi, Scamacca, sembra potersi trasferire in un’altra big della Serie A.

LaPresse

Sul mercato, tra i vari obiettivi di mercato, la società della Juventus ha messo nel mirino un centravanti con cui rinforzare il reparto offensivo visto le difficoltà mostrate anche contro Villarreal ed Inter, le due partite più importanti della stagione dove i bianconeri hanno segnato un gol in duecentosettanta minuti. Uno degli obiettivi sembra essere Scamacca. Il centravanti sta disputando una stagione decisamente positiva con il Sassuolo e sembra ormai pronto per fare il definitivo salto di qualità.

Attaccante forte fisicamente, con ottime abilità tecniche e la voglia di andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni diverse da quelle del Sassuolo. Valutato intorno ai quarantacinque milioni, la Juventus potrebbe cercare di abbassare il prezzo sfruttando gli ottimi rapporti con il club emiliano dopo l’arrivo, l’estate scorsa, di Locatelli.

La società bianconera, però, non ha solo il problema economico da affrontare; su Scamacca, infatti, sembra esserci anche l’interesse del Napoli. Il club partenopeo, specie  sembra voler rinforzare il reparto con l’attaccante del Sassuolo specie se dovesse partire Osimhen; una cessione che porterebbe quella liquidità necessaria per accontentare le richieste del club emiliano. Solo lo sviluppo del mercato ci dirà quale sarà il futuro di Scamacca, uno dei centravanti più forti
del nostro calcio

[poll id=”9″]

Juventus, non solo Scamacca: ecco l’altro obiettivo per l’attacco

Non solo la pista italiana con l’interesse, forte, per Scamacca; la Juventus guarda anche all’estero dove, il vero sogno di mercato, è riportare Salah in Italia. In passato, infatti, l’egiziano ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma. Da quando è al Liverpool, l’attaccante è migliorato notevolmente sotto porta diventando uno dei più forti nel suo ruolo.

Proprio per questo la trattativa è decisamente complessa; la Juventus, per compiere questa folle operazione di mercato, ha bisogno di uno sforzo economico importante sia dal punto di vista del cartellino sia per quanto riguarda lo stipendio. Da considerare anche la concorrenza di un top club estero; partendo dal presupposto che Salah vada via da Liverpool, la squadra maggiormente interessata sembra essere il PSG.

Il club francese, come sappiamo, è in forte trattativa con Mbappé e deve ancora capire quale sarà il futuro di Di Maria; se per il fuoriclasse francese sembra essersi aperta la possibilità del rinnovo, l’argentino potrebbe salutare a fine anno. Ecco allora che il PSG, per aumentare ulteriormente il peso offensivo, potrebbe andare in maniera decisa su Salah. La trattativa è complessa ma la Juventus sembra volerci provare fino alla fine.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025