Icardi alla Juventus, il piano in 2 mosse di Agnelli

La Juventus sembra aver deciso il futuro di Kean; il centravanti non dovrebbe far parte dei piani futuri dei bianconeri che sognano Icardi.

Non solo Dybala in uscita; la Juventus, oltre alla Joya, sembra dover fare a meno di Kean anche se in questo caso la situazione è completamente diversa. L’attaccante azzurro, arrivato nel mercato estivo per sopperire alla partenza di Cristiano Ronaldo, non ha convinto dirigenze e allenatore. Cinque gol e due assist sono un bottino decisamente troppo misero per un centravanti di cui si sono sempre dette grandi cose; per la prossima stagione Allegri ha bisogno di un nuovo attaccante ma risolvere la questione Kean non è così semplice.

Icardi e Agnelli
LaPresse

Il ritorno di Kean al Milan non è andato come in molti si aspettavano; il giovane centravanti ha deluso le aspettative e la decisione sembra ormai presa. A fine stagione l’intenzione della società bianconera è quella di liberarsi dell’attaccante anche se non sarà una missione facilissima. La Juventus, l’estate scorsa, ha firmato l’accordo con l’Everton, per l’attaccante, con un prestito biennale con obbligo di riscatto a ventotto milioni di euro.

Accordo che rischia di complicare l’uscita di Kean ma la Juventus proverà, fino alla fine, a trovare una soluzione con il club inglese. A dare una mano ai bianconeri potrebbe esserci il PSG; i francesi, per la prossima stagione, hanno bisogno di un centravanti considerando la situazione Icardi. L’attaccante sembra ormai fuori dai piani di Pochettino che potrebbe puntare proprio su Kean.

Ricapitolando, i bianconeri hanno in mente una strategia ben precisa per arrivare all’ex attaccante dell’Inter. La prima mossa è trovare una soluzione con l’Everton in modo da risolvere l’accordo con Kean mentre la seconda riguarda trovare un punto di incontro con il PSG per arrivare ad Icardi e liberarsi della giovane punta azzurra. Intreccio di mercato complesso ma la società bianconera farà di tutto se vuole regalare ad Allegri un giocatore di diverso spessore in avanti.

Icardi e non solo: l’altro obiettivo di mercato per rinforzare il reparto offensivo bianconero

L’attaccante argentino non sembra essere l’unico obiettivo per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri. Il nome principale è quello di Zaniolo, esterno giallorosso che in estate potrebbe trasferirsi a Torino. Il giocatore non ha ancora rinnovato con la Roma, le parole di Thiago Pinto preoccupano i tifosi della capitale e i fischi che hanno accompagnato il giocatore all’uscita del campo nel ritorno degli ottavi di Conference contro il Vitesse sono ulteriore indizio di mercato.

La trattativa, a livello economico, vuole una Juventus disposta a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica del calibro di McKennie; da Trigoria, però, fanno sapere come l’offerta giusta corrisponda a settanta milioni di euro. Forbice importante con la società bianconera che farà di tutto per regalare ad Allegri un giocatore estremamente duttile.

Zaniolo, infatti, oltre a ricoprire il ruolo di esterno offensivo può giocare anche come mezzala nel 4-3-3 del tecnico bianconero. Nei prossimi mesi scopriremo meglio il futuro di uno degli italiani più promettenti del calcio italiano. Il bivio dovrebbe essere o Roma o Juventus.