Juventus, rivoluzione difesa: Bonucci in bilico, la situazione

La Juve sta iniziando a valutare possibili cambi per la prossima stagione e uno di questi potrebbe prevedere l’addio di Bonucci da Torino.

La disastrosa campagna della Nazionale di Roberto Mancini in vista dei Mondiali di Qatar 2022, con la squadra che non è stata in grado di ottenere la qualificazione per la seconda edizione consecutiva, ha portato tanti giocatori a riflettere intensamente sul proprio futuro, così anche le società stanno capendo se potranno ancora contare su giocatori come Leonardo Bonucci.

Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)
Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)

La Juventus sarà pronta quest’estate a una totale rivoluzione dato che saranno moltissimi i giocatori che diranno addio ai bianconeri, ma alla fine non sono soltanto i giocatori in scadenza che rischiano moltissimo, ma sono anche tutti quegli elementi che ormai sembrano davvero troppo superati.

Uno di questi è sicuramente Leonardo Bonucci che non ha più la possibilità di essere considerato a tutti gli effetti una colonna nel lungo periodo per la Signora che ora sta cercando di poter capire cosa farsene di uno dei simboli della squadra che in questa stagione ha avuto troppi infortuni.

La gratitudine è un qualcosa che nel calcio non pago e lo sa lo stesso Leo vedendo come è andata a finire la situazione legata alla Nazionale di Roberto Mancini in vista del Mondiale in Qatar, così anche la Juventus non vuole correre il rischio e l’ex Milan potrà rimanere solo se accetterà un ruolo secondario.

A Torino si sta dunque iniziando a valutare altre possibili alternative per poter trovare degli elementi che possano essere considerati quanto più utili alla causa bianconera e per questo motivo la dirigenza sta guardando con grande interesse alla Spagna per poter acquistare il centrale dell’Athletic Bilbao Inigo Martinez.

Inigo Martinez, il nuovo volto della retroguardia della Juventus

La Spagna ha dimostrato in questi ultimi anni di poter far nascere una serie incredibili di grandi difensori centrali che stanno alternando non solo grandi capacità in fase difensiva, ma anche una meravigliosa abilità nell’essere leader e nel saper comandare la retroguardia.

Normale dunque capire come Madama abbia intenzione di migliorare sempre di più la propria squadra acquistando proprio dalla nazione iberica con un giocatore come Inigo Martinez che è cresciuto sempre di più nell’ultimo periodo e che si sta dimostrando un’autentica colonna dell’Athletic Bilbao.

Con lui in campo i baschi hanno una vera e propria sicurezza assoluta, per questo motivo infatti la Juventus potrebbe arrivare a uno dei giocatori che è sicuramente tra i più interessanti della Liga e che a 30 anni sta trovando la definitiva maturazione e sicurezza tecnica.

Inigo Martinez dunque potrebbe essere davvero l’uomo giusto per sostituire un Leonardo Bonucci che non sta più dando le giuste garanzie per il futuro, non tanto da un punto di vista tecnico, ma soprattutto da uno di tipo fisico perché ormai l’età sta avanzando per tutti.